
base usa, vicenza, cdl, mozione, unione, governo, vignetta
Prodi. Clicca sulle vignette per ingrandirle
Archive for the ‘strip’ tag
eMozioni su Vicenza
Natale? Intorno al 12 gennaio

befana, nascita, vignetta
Per passanti e ripassanti distratti, ricostruire da qui
Brindisi 2007

anno nuovo, 2007, auguri, riflessioni, vignetta
Auguri e un abbraccio forte a tutti, oh amici passanti e ripassanti, e grazie davvero per i vostri gentili e stimolanti commenti, per il blog e per le mie vignacce linfa vitale.
Un piccolo aggiornamento: all’uopo e come buon augurio, vi segnalo qui sotto alcuni libercoli da leggere per cominciare bene il 2007. Se avete altri libri da segnalare, fate pure nei commenti. Buone letture.

clicca sulle copertine per andare alle descrizioni dei libri
Il mio presepe

natale, presepe, mucchio selvaggio, villaggio litta
clicca sulle immagini per ingrandirle
E’ curioso, anche se per me per nulla strano, come i miei mondi “pubblici” paralleli (vignette, educatore, scultore), spesso si sfiorino e con lo spirito del dio della satira, divengano l’uno condiviso dall’altro. Perché la “satira” è per me, ricerca di distanza da ogni contesto, ma non isolamento, piuttosto il tentativo di volare sopra, guardando, smontando, autoprovocando riflessioni, spesso da condividere in una divertente integrazione di contesti anche molto differenti, con linguaggi appena diversi ma con stessi intenti, con lo stesso messaggio.
E’ per l’appunto il caso della mia vignetta a tutta pagina 3 dell’ultimo (dicembre) Mucchio Selvaggio, storico (compie 30 anni nel 2007), Read the rest of this entry »
Un Natale da brutti, sporchi e cattivi (che però, potrebbe finire con un natale vero)






Clicca per ingrandire le cartoline Natalizie
Come lo scorso anno, un piccolo omaggio natalizio ai gentili ed educati passanti e ripassanti del blog. Per il Natale si-può-fare-dippiù, cioè 6 cartoline (e-card) che parlano di storiacce e di babbi natali brutti, sporchi e cattivi, un po’ come siamo tutti, ‘che tanto lo zucchero a vagonate lo trovate un po’ dappertutto. Se vi va, pigliatene una (ma anche tutt’e 6) e fatene ciò che più v’aggrada. Stampatele, inviatele per email, personalizzatele oppure salvatele e speditele tramite servizio e-card gratise. Può essere che tra poco ne piazzi sul blog qualcun’altra, intanto contentatevi di queste e dei miei sinceri e affettuosissimi auguri per tutti voi per un Natale di pace e di un duemilasette perlopiù sereno. Baci, Mauro.
p.s. quest’anno mi consta rappellare ciò che anticipai. Per noi potrebbe essere davvero un Natale con natale, peraltro il secondo dopo Poldino. Io Babbo (a) Natale? Il tempo finisce il 12 gennaio, ma la mia gentile consorte pare essere donna matura e contratta. Comunque quando avverrà, sarò lieto di condividere il mio secondo natale con voi. Pax et bonum.
Palestina, fuoco “amico”

palestina, gaza, hamas, fatah, guerra civile, vignette
Gaza, la tregua non regge.



































