Archive for the ‘strip’ tag

eMozioni su Vicenza

leave a comment


base usa, vicenza, cdl, mozione, unione, governo, vignetta
Prodi. Clicca sulle vignette per ingrandirle

Written by Mauro Biani

Febbraio 3rd, 2007 at 1:16 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Cambio di rotta

leave a comment


bush, guerra, iraq, somalia, vignetta
Notizia 1 Notizia 2

Written by Mauro Biani

Gennaio 10th, 2007 at 3:10 pm

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Natale? Intorno al 12 gennaio

leave a comment


befana, nascita, vignetta
Per passanti e ripassanti distratti, ricostruire da qui

Written by Mauro Biani

Gennaio 6th, 2007 at 12:23 am

Pena, la morte

leave a comment


campo nomadi, rogo, vignetta
La notizia.

Written by Mauro Biani

Gennaio 3rd, 2007 at 11:55 pm

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Brindisi 2007

22 comments


anno nuovo, 2007, auguri, riflessioni, vignetta

Auguri e un abbraccio forte a tutti, oh amici passanti e ripassanti, e grazie davvero per i vostri gentili e stimolanti commenti, per il blog e per le mie vignacce linfa vitale.
Un piccolo aggiornamento: all’uopo e come buon augurio, vi segnalo qui sotto alcuni libercoli da leggere per cominciare bene il 2007. Se avete altri libri da segnalare, fate pure nei commenti. Buone letture.


clicca sulle copertine per andare alle descrizioni dei libri

Written by Mauro Biani

Dicembre 31st, 2006 at 4:49 pm

Il mio presepe

15 comments


natale, presepe, mucchio selvaggio, villaggio litta
clicca sulle immagini per ingrandirle

E’ curioso, anche se per me per nulla strano, come i miei mondi “pubblici” paralleli (vignette, educatore, scultore), spesso si sfiorino e con lo spirito del dio della satira, divengano l’uno condiviso dall’altro. Perché la “satira” è per me, ricerca di distanza da ogni contesto, ma non isolamento, piuttosto il tentativo di volare sopra, guardando, smontando, autoprovocando riflessioni, spesso da condividere in una divertente integrazione di contesti anche molto differenti, con linguaggi appena diversi ma con stessi intenti, con lo stesso messaggio.
E’ per l’appunto il caso della mia vignetta a tutta pagina 3 dell’ultimo (dicembre) Mucchio Selvaggio, storico (compie 30 anni nel 2007), Read the rest of this entry »

Written by Mauro Biani

Dicembre 24th, 2006 at 2:31 pm

Un Natale da brutti, sporchi e cattivi (che però, potrebbe finire con un natale vero)

12 comments




Clicca per ingrandire le cartoline Natalizie

Come lo scorso anno, un piccolo omaggio natalizio ai gentili ed educati passanti e ripassanti del blog. Per il Natale si-può-fare-dippiù, cioè 6 cartoline (e-card) che parlano di storiacce e di babbi natali brutti, sporchi e cattivi, un po’ come siamo tutti, ‘che tanto lo zucchero a vagonate lo trovate un po’ dappertutto. Se vi va, pigliatene una (ma anche tutt’e 6) e fatene ciò che più v’aggrada. Stampatele, inviatele per email, personalizzatele oppure salvatele e speditele tramite servizio e-card gratise. Può essere che tra poco ne piazzi sul blog qualcun’altra, intanto contentatevi di queste e dei miei sinceri e affettuosissimi auguri per tutti voi per un Natale di pace e di un duemilasette perlopiù sereno. Baci, Mauro.
p.s. quest’anno mi consta rappellare ciò che anticipai. Per noi potrebbe essere davvero un Natale con natale, peraltro il secondo dopo Poldino. Io Babbo (a) Natale? Il tempo finisce il 12 gennaio, ma la mia gentile consorte pare essere donna matura e contratta. Comunque quando avverrà, sarò lieto di condividere il mio secondo natale con voi. Pax et bonum.

Written by Mauro Biani

Dicembre 23rd, 2006 at 8:10 pm

Pietà per loro

leave a comment


welby, funerali, chiesa, vignetta
La notizia

Written by Mauro Biani

Dicembre 23rd, 2006 at 2:24 am

Bianco Natale

8 comments


morti bianche, lavoro nero, precariato, protesta, vignetta
L’ultimo caso.

Written by Mauro Biani

Dicembre 21st, 2006 at 12:23 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Palestina, fuoco “amico”

leave a comment


palestina, gaza, hamas, fatah, guerra civile, vignette
Gaza, la tregua non regge.

Written by Mauro Biani

Dicembre 19th, 2006 at 3:55 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,