Archive for the ‘rai news 24’ tag

L’antifascismo è l’Italia

leave a comment

Più libri. Oggi per Repubblica. E su Rai News.

 

Written by Mauro Biani

Giugno 16th, 2026 at 7:25 pm

World cup 2026

leave a comment

Tra esclusione, razzismo, Trump e Infantino. Non piangere Italia, stavolta forse è andata meglio così. Oggi per Repubblica e su Rai News.

Written by Mauro Biani

Giugno 11th, 2026 at 5:37 pm

Quattro fragole, e sangue

leave a comment

Abbiamo appena festeggiato la Repubblica, la Democrazia, la Costituzione. La nostra tavola.
Oggi per Repubblica. E su Rai News.

Written by Mauro Biani

Giugno 4th, 2026 at 9:36 pm

Ritiro

leave a comment

Usa, ritiro dall’Europa? Oggi per Repubblica, e su Rai News.

Written by Mauro Biani

Maggio 8th, 2026 at 5:48 pm

Remigrazione, poraccitudine.

leave a comment

Oggi per Repubblica. E su Rai News.

Written by Mauro Biani

Aprile 24th, 2026 at 4:37 pm

Cos’è la Liberazione?

leave a comment

Oggi per Repubblica e su Rai News.
P.s. consiglio di riguardare la puntata del Cavallo e la Torre proprio sull’argomento.

Written by Mauro Biani

Aprile 23rd, 2026 at 6:15 pm

L’impotenza di Trump

leave a comment


Oggi per Repubblica.
p.s. Nella rassegna stampa di Rai News viene “appaiata” all’ottimo pezzo (sempre su Repubblica) di Antonio Spadaro. Stesso concetto: l’impotenza di Trump.

 

Written by Mauro Biani

Aprile 14th, 2026 at 5:18 pm

Giulio Regeni. Tutto il male del mondo.

leave a comment

 

La meglio gioventù. E la peggio selezione, che vergogna. Oggi per Repubblica. E su Rai News.

 

Written by Mauro Biani

Aprile 9th, 2026 at 8:56 pm

NO, non andiamo ai Mondiali in USA. Boicottaggio!

leave a comment

 

Pianto. Oggi per Repubblica. E su Rai News.

 

Written by Mauro Biani

Aprile 2nd, 2026 at 11:10 pm

Chi rimane?

leave a comment

Dimissioni nel governo Meloni. Oggi per Repubblica. E su Rai News.

P.s. Se riuscissimo davvero davvero a capire il grottesco. Se avesse vinto il Sì non si sarebbe dimesso nessuno, anzi promozioni; Il presidente del Senato invita i due del bosco al Senato. Ma perché, perché, perché? Se riuscissimo davvero davvero a capire il grottesco.

 

Written by Mauro Biani

Marzo 26th, 2026 at 4:35 pm