Archive for the ‘strip’ tag

Bar Putin

leave a comment


Litvinenko, avvelenato, Putin, Kgb, Anna Politovskaya, Vignette

Written by Mauro Biani

Novembre 26th, 2006 at 3:37 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Facciamocene una ragione: la guerra in Irak è finita

leave a comment


clicca sulle vignette per ingrandirle
Irak, kamikaze, stragi, guerra, vignette
La guerra è finita. Mettiamocelo bene in testa.

Written by Mauro Biani

Novembre 24th, 2006 at 3:15 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Nonno troppo Libero

leave a comment


Banfi, fiction, omosessualità, CulturaCattolica
"Oscurate la fiction omosessuale". La fonte originale.

Written by Mauro Biani

Novembre 20th, 2006 at 2:22 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , , ,

Contromafie e oggi si apre Mafia Cartoon

2 comments

Sono appena tornato da Contromafie, ed oggi per me comincia il clou: la mostra Mafia Cartoon all’Angelicum di Roma. Ricordo a tutti gli interessati, che oggi (sabato 18)  sarò alla mostra dalle 14.00, fino alle 17.00, a parlare con i visitatori e a firmare, con vignacce estemporanee, i libri-catalogo dell’esposizione che è a : Roma, Angelicum, largo Angelicum 1. Read the rest of this entry »

Written by Mauro Biani

Novembre 18th, 2006 at 3:17 am

La satira e il Papa. Opinioni autorevoli

20 comments


Papa, satira, religione
Aggiungo link, così, per ricordare qualcosa di mio.

Written by Mauro Biani

Novembre 15th, 2006 at 6:14 pm

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

L’antitesi della satira: sedicenti Up, sbeffeggiano uno Down

leave a comment


down, bullismo, vignette

Avrei da dire molto sull’accaduto e il suo "successo",
per ora, "accontentatevi" dell’intervento di Umberto Galimberti

Written by Mauro Biani

Novembre 13th, 2006 at 3:30 am

USA, voto elettronico

leave a comment


bush sconfitto, rumsfeld, elezioni usa 2006, vignette

Written by Mauro Biani

Novembre 9th, 2006 at 3:57 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

USA elezioni di medio termine

leave a comment


elezioni USA 2006, bush, saddam

Written by Mauro Biani

Novembre 8th, 2006 at 12:02 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Lo Sbarramento

leave a comment


saddam, pena di morte, bush, giustizia

Written by Mauro Biani

Novembre 6th, 2006 at 2:39 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

Liberato Gabriele Torsello. Rapiti alcuni parlamentari italiani

leave a comment


Gabriele Torsello, libero, peacereporter, vignette

La follia si è impadronita di alcuni parlamentari che, invece di gioire, sono stati rapiti dalla smania di protagonismo e sfruttano l’effetto-media per lanciarsi nei soliti giochi di immagine e di potere. Articolo di Alessandro Marescotti (www.peacelink.it) 3 novembre 2006.
Era un momento bellissimo. Da poche ore Gabriele Torsello camminava libero. Telefonava ad Emergency. Il suo volto sorridente ci ridava speranza e fiducia. Ed ecco sbucare alcuni parlamentari che – invece di unirsi al sentimento comune – si fanno rapire dalla smania di protagonismo e sfruttano l’effetto-media per lanciarsi nei soliti giochi dialettici di immagine e di potere. Read the rest of this entry »

Written by Mauro Biani

Novembre 3rd, 2006 at 11:57 pm