
Il fatto è che sappiamo solo armare.
Poi armeremo quelli che sono contro quelli che abbiamo armato che nel frattempo sono diventati i cattivi.
O.t. Memorandum: stamani mattina, di buon’ora, pigliare il manifesto.
O.t./2 Sempre oggi una vignetta anche su il Fatto Quotidiano.
Archive for the ‘vignetta’ tag
Quanto ti armo
“Cartoon For Palestine” a Ramallah
“Cartoon For Palestine” La mostra allestita a Ramallah.
Oggi alle 19.00 l’apertura dell’Expo. La mia vigna in mostra (qui durante l’allestimento).
Tambureggiamento
Parola d’ordine: riscrittura dello Statuto dei Lavoratori. La vignetta di ferragosto per il manifesto.
Il manifesto tornerà poi in edicola Domenica 17 sotto forma di specialone dedicato alle mie vignette. Domani spiego meglio.
Direzioni
Gaza: esplode un ordigno, 7 morti tra cui il giornalista italiano Simone Camilli.
La vignetta di oggi per il manifesto.
Di articolo 18, totem ed altri simboli
“Fammi capire: torni da un raduno dell’associazione più piena di simboli del mondo, e dici che l’articolo 18 è inutile in quanto “simbolismo”? Ma allora le pernacchie non è che te le cerchi, le collezioni proprio.” (Carlo Gubitosa). E tra l’altro, aggiungo io, proprio il “Totem” in gergo di alcuni gruppi scout, è il nome di animale con aggettivo vicino (es. chessò, Orso Gioioso) dato all’esploratore dell’ultimo anno come espressione e valorizzazione di una parte delle sue caratteristiche, della sua identità. Renzi l’antiscout.
L’impresa
Renzi alla Route nazionale Agesci di S. Rossore. La vignetta oggi per il manifesto.
Sempre oggi, un’altra vignetta (pensioni) su Il Fatto Quotidiano.






































