Archive for the ‘strip’ tag

(Biani e Gubi, 3) Store Wars

leave a comment

Clicca sul fumetto per ingrandirlo.

Stavolta con Carlo Gubitosa, vi illustriamo “Store Wars”. Il cortometraggio è un piccolo capolavoro di videoattivismo. Il video, realizzato e diffuso su Internet dalla "Organic Trade Association", l’associazione statunitense per la difesa dei prodotti biologici, riscrive la saga di "Guerre Stellari" come una "Grocery Store Wars", letteralmente "guerra da negozio alimentari", dove i cibi sani combattono contro alimenti geneticamente modificati.

Written by Mauro Biani

Febbraio 20th, 2006 at 2:51 pm

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

(Biani e Gubi, 2) Cime di Rapper

one comment

Clicca sul fumetto per ingrandirlo.


Con Carlo Gubitosa, continuano prove di collaborazionismo per già citati progettini editoriali futuri. Stavolta raccontiamo di Moddi Mc, il più bravo interprete italiano di Freestyle, l’arte dell’improvvisazione canora che rappresenta il cuore della cultura Hip Hop.

Written by Mauro Biani

Febbraio 17th, 2006 at 12:43 am

Posted in Uncategorized

Tagged with , ,

(Biani e Gubi, 1) Palestina, ieri oggi domani

leave a comment

Palestina. Mentre con Carlo Gubitosa, si fanno prove di collaborazione (nella fattispecie il fumetto parla dell’artista Bansky e del muro all’interno della Cisgiordania) in vista di progetti editoriali futuri, i palestinesi hanno votato e ha vinto, come noto, Hamas. Mi consta, all’uopo, segnalare due commenti qui e qui, ma soprattutto le riflessioni di Lia (impossibile non linkare tutto il blog), come al solito preziosa divulgatrice del sentire del mondo arabo. Per chi vuole, buona visione e buone letture.

Written by Mauro Biani

Gennaio 31st, 2006 at 11:30 pm

Oltre la solitudine del vignettista: fumetto a millemani

leave a comment

Ricevuto un invito che non potrei-mai-rifiutare (quello di collaborare ad un progetto per un fumetto a più teste e più mani) ho contribuito da par mio al progetto "Fumetto a millemani". E mi sono divertito molto, dopo una buona grappa e durante il solito florilegio di toscani. Grazie a naotodate e a dax per l’invito ad andare oltre il pertugio di una vignetta. E non finisce lì.

Written by Mauro Biani

Gennaio 26th, 2006 at 8:22 pm

Babbo Natale, Tommaso e il bimbo che piangeva

leave a comment

Clicca la striscia per ingrandirla e buon Natale a tutti!

Written by Mauro Biani

Dicembre 24th, 2005 at 7:36 pm

Posted in Uncategorized

Tagged with ,