Archive for the ‘comics’ tag

Non è reato

leave a comment

Written by Mauro Biani

Ottobre 21st, 2017 at 9:52 am

Nuriye e Semih insegnanti, in Turchia

leave a comment

Nuriye e Semih insegnanti, come già disegnato. Oggi per il manifesto.

Oggi, venerdì 20, ci sarà il processo a Nuriye e Semih insegnanti simbolo delle purghe erdoganiane post-Golpe. Attivisti dei diritti umani, giornalisti e avvocati partiranno oggi dall’Italia per seguire il processo. Auspicherebbero che la nostra rappresentanza diplomatica in Turchia fosse presente all’udienza. Fino ad ora è stata presente la sola rappresentanza diplomatica canadese. Sempre dalla prima pagina, il reportage di Dimitri Bettoni.

Written by Mauro Biani

Ottobre 20th, 2017 at 12:01 am

Taglio alto/a sinistra?

leave a comment

La vignetta per l’Espresso, ora in edicola fino a domenica.

Written by Mauro Biani

Ottobre 19th, 2017 at 8:56 am

Molestie

leave a comment

La banalità della molestia. Oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 19th, 2017 at 8:35 am

Daphne Caruana Galizia

leave a comment

Daphne Caruana Galizia, giornalista giornalista.
Oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 18th, 2017 at 12:01 am

Mogadiscio, Somalia

leave a comment

Mogadiscio, più di 300 morti.
Oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 17th, 2017 at 12:01 am

Cosa è andato storto?

leave a comment

Pd, 10 anni. Oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 15th, 2017 at 12:01 am

241

leave a comment

Minori. Oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 14th, 2017 at 12:17 am

Cittadinanza Day

leave a comment

 

Ius soli (o chiamalo come vuoi) è quando vai a far disegnare i bambini e i bambini disegnano a prescindere quello che gli pare.
P.s. Con me, Francesca, Fabio, Vauro e Mario. Davanti a Montecitorio.

Written by Mauro Biani

Ottobre 14th, 2017 at 12:07 am

Ad libitum

one comment

Oggi per il manifesto.

Non lo so. Dico davvero. So che i nazionalismi grossi e piccoli non mi hanno mai fatto “simpatia”. Penso non sia nell’indipendentismo di regioni ricche, il rinnovamento di una democrazia. Poi, sai, ho seguito con rabbia e frustrazione la balcanizzazione dei balcani. Non vorrei un deja vu. Sempre di convenienza e potere sulla pelle di troppi.

Written by Mauro Biani

Ottobre 13th, 2017 at 12:16 am