Anno nuovo

leave a comment

Whirlpool. Oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Ottobre 17th, 2019 at 8:13 pm

Posted in Senza categoria

La senatrice Segre

leave a comment

“Pronto? E’ il signor Biani?” “Ma, è la senatrice Segre?…” Al telefono il giorno dopo che la vignetta era uscita su il manifesto . “Sa, quella sono io. Sono io, ha capito?” “Sì, ho capito”. E mi so’ commosso al telefono. “Sa, vorrei la vignetta”. Ieri è tornata a Roma per il voto al Senato, e sono andato a portargliela la vignetta. Non si può descrivere l’emozione, la gratitudine, la memoria alla quale stringi la mano. Immaginate.

Written by Mauro Biani

Ottobre 16th, 2019 at 8:01 pm

Guerra e calcio

leave a comment

La finale di Champions, la guerra.
Oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Ottobre 16th, 2019 at 7:05 pm

Hevrin Khalaf

leave a comment

Hevrin Khalaf.
Oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Ottobre 15th, 2019 at 11:56 pm

Taglio alto/F35

leave a comment

Questa settimana per l’Espresso.

Written by Mauro Biani

Ottobre 15th, 2019 at 3:04 pm

La banalità del ma a Poggibonsi

leave a comment

Sabato a Poggibonsi (Siena). Gratitudine per l’accoglienza e per l’incontro molto partecipato, pieno di nuove domande. Grazie, un abbraccio.

Written by Mauro Biani

Ottobre 14th, 2019 at 12:54 pm

Profughi

leave a comment

Guerre e profughi. Le vignette per Repubblica di ieri e Repubblica di oggi.

Written by Mauro Biani

Ottobre 13th, 2019 at 7:16 pm

Banalità del ma/Stefano/la pizza internazionale

leave a comment

 

Domani càpita che ci sono (almeno) tre cose belle alle quali avrei voluto partecipare. La presentazione de la banalità del ma (a Poggibonsi), dove sarò, poi il premio del “memorial Stefano Cucchi, 10 anni senza Stefano” per il quale ho avuto ancora l’onore di illustrare i premi, e anche l’inaugurazione della bellissima mostra internazionale “Tutto iniziò con la pizza”, a Bibbiena (c’è pure un mio disegno) curata da Paolo Lombardi. Io non posso purtroppo, voi intervenite a tutte e tre.

Written by Mauro Biani

Ottobre 11th, 2019 at 11:08 pm

Armiamo la Turchia

leave a comment

Armi italiane per la Turchia.
La vignetta di oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Ottobre 11th, 2019 at 7:18 pm

Halle. La paura

leave a comment

Ad Halle (Germania).
La vignetta di oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Ottobre 10th, 2019 at 8:00 pm