regali, auguri, natale, equo solidale, libera
Tanto per contrastare i simboli della “religione vincente” già qui citata e già tanto eccitata, comincio a segnalare possibili luoghi di regalucci e regalucci stessi, sostenibili per Natale (ma non solo, chiaramente). Il luogo è “360°sud, prodotti, idee, progetti, dal sud del mondo”. Un negozio di commercio equo-solidale (libreria, cd, dvd, alimentari, artigianato e giochi…), ma anche un punto di ristoro, uno spazio incontri, mostre e proiezioni. Visitate il sito, soprattutto quello reale, che è a Roma in via Toscani 11 (nella mia beneamata Monteverde), ne vale davvero la pena (nella foto, accanto al logo, il pallone da rugby, che mi sono regalato nell’ultima "incursione"). Poi il regaluccio: naturalmente non potevo che cominciare con “Mafia Cartoon”, il libro catalogo della pluricitata mostra, solo 14 euro per centinaia di vignette contro tutte le mafie, da disegnatori di tutto il mondo (ascolta la presentazione). Il ricavato del libro, va a Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
P.S. a “360°sud”, non hanno il libro, ma in compenso si possono trovare i prodotti di “Libera Terra”, provenienti dalle terre confiscate alla mafia.
ma per ordinarlo, o trovarlo nella mia città, aspetto notizie:
fablat25@libero.it
utente anonimo
13 Dic 06 at 10:32 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
fablat25(.)libero.it, lo puoi trovare in tutte le grandi librerie, oppure richiederlo ad EGA edizioni, attraverso la tua libreria di fiducia, o ancora comprarlo direttamente sul sito linkato in questo post… insomma è facilissimo, vedi tu.
Mauro
broiolo
13 Dic 06 at 12:23 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Io regali di Natale li faccio solo alla mia nipotina di tre anni. Li ho comprati dall’Unicef e sono anche carini come giochini, spero le piacciano. Più che per Natale, in realtà, è per il suo compleanno che ricorre il 22 dicembre…
morpheusfree
13 Dic 06 at 19:18 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>