Ingrandisci la vignetta.
Vista Gianicolo.
Archive for the ‘vignetta’ tag
Maria del Sulcis
Anche una giovane donna con un bambino di otto mesi tra le lavoratrici asserragliate per protesta dal 28 novembre nella miniera di Monteponi, a Iglesias, per chiedere un futuro per la loro azienda, l’Igea. La vignetta di oggi per il manifesto.
Croniche
Cronaca nera e voyeurismo giornalistico (e pena da socialnet). La vigna di oggi per il manifesto.
Eroi
Renzi: “Imprenditori eroi del nostro tempo“. La vignetta di oggi per il manifesto.
Sempre oggi su Il Fatto Q. altra vigna.
Gioventù scolara
Ennesima vergogna. La vignetta di oggi per il manifesto.
Scrive giustamente Maria: “Se questi veramente volessero eliminare le violenze e sconfiggere la criminalità, non bloccherebbero l’ingresso a scuola dei bimbi Rom ma lo favorirebbero. Perché la scuola è certamente una delle possibilità che hanno questi bambini di svincolarsi da certe logiche e di crescere rispettando la loro cultura e le loro origini piú positive ma allontanandosi da certi ambienti poco… Raccomandabili. La scuola è sempre una cosa positiva, per tutti e non è degli italiani. La scuola insegna convivenza e collaborazione fra diversi, non esclusione“.







































