Archive for the ‘vignetta’ tag

Marino chiama (quello vero)

leave a comment

batman-roma-c1p

Ingrandisci la vignetta.
Vista Gianicolo.

Written by Mauro Biani

Dicembre 5th, 2014 at 11:35 pm

Punti di vista

leave a comment

piccola-mela-marcia-1

Written by Mauro Biani

Dicembre 5th, 2014 at 7:50 pm

Posted in Senza categoria

Tagged with , , ,

Più sicurezza

leave a comment

rom-basta-roma-il-manifesto

Scoperchiato il vasone di liquame, Roma caos. La vignetta di oggi su il manifesto.

Written by Mauro Biani

Dicembre 5th, 2014 at 12:22 am

Maria del Sulcis

leave a comment

miniera-minatore-allatta-bambino-il-manifesto

Anche una giovane donna con un bambino di otto mesi tra le lavoratrici asserragliate per protesta dal 28 novembre nella miniera di Monteponi, a Iglesias, per chiedere un futuro per la loro azienda, l’Igea. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Dicembre 4th, 2014 at 12:01 am

All’armi!

one comment

fascio-mafia-roma-rom-il-manifesto

Cupola Fascio-mafiosa su Roma. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Dicembre 3rd, 2014 at 12:01 am

Croniche/2: Giustizierìe

leave a comment

pena-morte-bambini-mondo

I Pieni di morte, sui social non solo.

Written by Mauro Biani

Dicembre 2nd, 2014 at 11:07 pm

Croniche

leave a comment

orribili-cronaca-A1-il-manifesto

Cronaca nera e voyeurismo giornalistico (e pena da socialnet). La vigna di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Dicembre 2nd, 2014 at 12:01 am

Né-né

one comment

grillo-renzi-salvini-unico-partito

Written by Mauro Biani

Dicembre 1st, 2014 at 12:01 am

Eroi

leave a comment

eroe-italia-il-manifesto

Renzi: “Imprenditori eroi del nostro tempo“. La vignetta di oggi per il manifesto.
Sempre oggi su Il Fatto Q. altra vigna.

Written by Mauro Biani

Novembre 30th, 2014 at 12:01 am

Gioventù scolara

leave a comment

nazi-rom-jugend-il-manifesto

Ennesima vergogna. La vignetta di oggi per il manifesto.
Scrive giustamente Maria: “Se questi veramente volessero eliminare le violenze e sconfiggere la criminalità, non bloccherebbero l’ingresso a scuola dei bimbi Rom ma lo favorirebbero. Perché la scuola è certamente una delle possibilità che hanno questi bambini di svincolarsi da certe logiche e di crescere rispettando la loro cultura e le loro origini piú positive ma allontanandosi da certi ambienti poco… Raccomandabili. La scuola è sempre una cosa positiva, per tutti e non è degli italiani. La scuola insegna convivenza e collaborazione fra diversi, non esclusione“.

Written by Mauro Biani

Novembre 29th, 2014 at 12:01 am