La vignetta di oggi per il manifesto.
O.t. altra vigna su Grillo ed espulsioni.
O.t. (2): vigna Renzea questa settimana anche su le Courrier International.
Archive for the ‘vignetta’ tag
A coalizione
Emergency, ebola. Contrordine
La vignetta di oggi per il manifesto.
Scrive Cecilia Strada: “Certo che è triste avere un collega in ospedale e sentire in giro commenti tipo “se stavate a casa vostra non succedeva niente”. fregatene e vivi felice, insomma. E’ vero: se stavamo a casa, non succedeva niente. niente: non ci si sfiniva a lavorare in una tuta di protezione dentro la zona rossa. non si curava nessuno. non ci si sbatteva come matti per cercare di contenere la più grave epidemia di ebola della storia. non ci si dava da fare per evitare che il virus passi di paese in paese, vicini o lontani. e sicuramente nessuno rischiava il contagio. Se stavamo a casa nostra, potevamo stare sereni, tranquilli in poltrona davanti alla televisione, magari commentando con grande sicurezza quel che di brutto succede nel mondo. che succede anche perché troppe persone se ne fregano e “stanno a casa loro”. Ma noi non siamo fatti così.” Niente altro da aggiungere.
O.t. e poi disegni-cover per “Focus in” (sett-ott 2014), rivista francese di Société, Politique, Culture italiennes vues d’ailleurs.
Nuovo statuto
Jobs act, sì della Camera. Ora torna al Senato. La vignetta di oggi per il manifesto.
Voto
La situazione è seria. La vignetta oggi per il manifesto.
P.s. interessante disamina numerica del Gubi.
Obama, i migranti. E salvini a livello mondiale
Obama, il buon senso. Salvini no. La vignetta di oggi per il manifesto.






































