Archive for the ‘vignetta’ tag

L’ottimista triste

leave a comment

vissuti-berlusconiani-il-manifesto

La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Gennaio 31st, 2015 at 12:51 am

Monarchia e Repubblica

leave a comment

mattarella-repubblica-il-manifesto

La vignetta di oggi per il manifesto.

Non so come andrà a finire. Rispetto a due anni fa è un mortorio (d’altronde encefalogramma-renzi, dopo aver fatto fuori bersani e letta). Ora sbuca fuori Mattarella. Nella situazione data (encefalogramma… etc.) dice “l’ennesimo democristiano”. Beh Napolitano era comunista. E’ un mondo difficile.

Written by Mauro Biani

Gennaio 30th, 2015 at 12:44 am

Focherellum

leave a comment

grillo-puffi-bersani-il-manifesto

Focherellum nel patto del Nazareno per il Presidente della Repubblica (Mattarella?).
Intanto Grillo, tra i suoi candidati, mette anche l’ex -Gargamella- Bersani. La vignetta per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Gennaio 29th, 2015 at 12:27 am

Memo

leave a comment

memoria-ricordare-nazismo-il-manifesto

La giornata della dimenticanza globale. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Gennaio 28th, 2015 at 12:18 am

Kobane

leave a comment

kobane-libera-il-manifesto

E a Kobane. La vignetta di oggi su il manifesto.

Written by Mauro Biani

Gennaio 27th, 2015 at 12:49 am

Demo

one comment

pericle-europa-syriza-il-manifesto

E Syriza vince davvero. La vignetta di oggi per il manifesto.
P.s. altra vignetta sugli italiani in Grecia. Anche su Polisblog.

Written by Mauro Biani

Gennaio 26th, 2015 at 12:33 am

Bella ciao

leave a comment

partigiano-bella-ciao-il-manifesto

Civati-Vendola. La vignetta di oggi su il manifesto.

Written by Mauro Biani

Gennaio 24th, 2015 at 12:34 am

Corsa al colle

leave a comment

colle-di-babele-NEW

 

La vignetta (da “la torre di Babele” di Bruegel il vecchio), oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Gennaio 23rd, 2015 at 12:16 am

Italicum suffragio

one comment

suffragio-leggi-povero-il-manifesto

Italicum canguro. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Gennaio 22nd, 2015 at 12:36 am

Dice che siamo già quasi alla terza

leave a comment

seconda-repubblica-a-dx-il-manifesto

E’ la vignetta di oggi per il manifesto.
O.t. su Polisblog altra vigna su Iraq et Isis.

Written by Mauro Biani

Gennaio 21st, 2015 at 3:52 pm