Archive for the ‘vignetta’ tag

Festa d’Aprile

one comment

festa-d-aprile-banner-evento-1

Domani sabato 11 Aprile alle ore 17.00, presentazione a Roma di “Festa d’Aprile, storie partigiane scritte e disegnate” presso Sala Galileo in via G.Galilei 57, organizzata da: ANPI sez. “Don P. Pappagallo” Roma-Esquilino. Interverranno: R. Mamone, Luca Bertolotti, Mauro Biani, Andrea Davì, Dario Di Simone, Franco Stivali, Leo Magliacano. Mostra di tavole tratte dal libro.

Written by Mauro Biani

Aprile 10th, 2015 at 7:24 pm

Sicurtà

one comment

sicurezza-tribunale-e-co-il-manifesto

Tre morti al tribunale di Milano.
La vignetta (che cita anche le ennesime polemiche strumentali sui Rom), oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Aprile 10th, 2015 at 12:37 am

Un mondo diverso

leave a comment

diaz g8 ragione il manifesto

La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Aprile 9th, 2015 at 12:36 am

Banditi d’Europa

leave a comment

tortura-legge-diaz

Diaz, Italia condannata per tortura dalla Corte di Strasburgo.
La vignetta di oggi per il manifesto.
Interviste e interventi, tra gli altri, di Patrizio Gonnella (Antigone) e Daniele Vicari.

Written by Mauro Biani

Aprile 8th, 2015 at 12:01 am

6 anni

leave a comment

aquila-sei-anni-il-manifesto
L’Aquila, 6 anni dopo. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Aprile 7th, 2015 at 12:01 am

Temibili

leave a comment

studenti-guerre-terrorismo-il-manifesto

La vignetta è oggi su il manifesto.
Sempre oggi, un’altra vigna su Il Fatto Q.

Written by Mauro Biani

Aprile 5th, 2015 at 2:06 am

Ma no, Muos

leave a comment

muos-a-il-manifesto

La vignetta di oggi per il manifesto.
Muos, l’impianto satellitare è stato posto sotto sequestro dopo il ricorso al Tar del comitato No Muos.

Written by Mauro Biani

Aprile 4th, 2015 at 12:44 am

Attenzione, immagini forti

2 comments

studenti-a

La scuola, l’istruzione, il sapere. Fanno paura.

Written by Mauro Biani

Aprile 4th, 2015 at 12:36 am

Il mondo in uno scatto (dubbi di resurrezione)

leave a comment

selfie-terra-mondo-il-manifesto

La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Aprile 3rd, 2015 at 12:08 am

La giornata

leave a comment

autismo-giornata

E comunque. Disabilità (e non solo). Je suis stocazzo. Per dire, Francia e Germania (etc) hanno ancora le classi differenziali. Noi, con TUTTI i limiti, abbiamo l’integrazione nelle classi “normali” dal 1977 (legge 517/77).

Written by Mauro Biani

Aprile 2nd, 2015 at 11:44 pm