
L’idiota follia razzista.
La vignetta per il manifesto.

Che poi alla fine che ci vuole? Du’ minuti, due frasi a rota senza un senso compiuto, un’immaginetta che attizza, un effetto di photoshop. Et voilà. Magari je do n’altra idea.
“Non c’è gusto in Italia ad essere fascisti” (semi cit.).
Ripensando a ciò.
L’illustrazione originale del fascista 1944. Fate voi.
Oggi per il manifesto.

Il -nuovo- governo. Vignetta per il manifesto.
O.t. ieri, ricordando Piazza Fontana. Sempre per il manifesto.
Nella giornata della memoria, ricordiamoci anche dei crimini commessi dal Colonialismo italiano. “Topolino va in Abissinia” è un articolo di Igiaba Scego, che ricorda, attraverso la propaganda dell’epoca, i crimini di guerra italiani ai danni di Libia e Corno D’Africa. Qui la canzone di “Topolino in Abissinia”: http://www.youtube.com/watch?v=f0gazWouG4o