Fare cose insieme a Giulio

leave a comment

Sarei stato qui domani, se non avessi già avuto l’impegno con “La città incantata“. Ma ci sarò, come sempre, accanto a Giulio.

Written by Mauro Biani

Dicembre 9th, 2021 at 8:53 pm

Posted in Senza categoria

Tagged with

La preda

leave a comment

La storia del tipo deputato del Kentucky. Oggi su Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 9th, 2021 at 8:49 pm

La gioia

leave a comment

Un’altra immagine per Zaki, e due pezzi. Uno di Luigi Manconi uscito su Repubblica, e l’altro di Carlo Verdelli sul Corriere della Sera. Abbracci.

Written by Mauro Biani

Dicembre 8th, 2021 at 11:42 pm

Una crepa nel muro

leave a comment

Zaki. Oggi su Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 8th, 2021 at 9:56 pm

Basta. E oggi scarcerato

leave a comment


Zaki! Forza. Intanto oggi su Repubblica.
E nella rassegna stampa di Rai News.

Written by Mauro Biani

Dicembre 7th, 2021 at 7:57 pm

Taglio alto/chi finanzia la politica

leave a comment

Questa settimana su L’Espresso.

Written by Mauro Biani

Dicembre 7th, 2021 at 1:58 pm

Sotto er sole de Roma

leave a comment

“Sotto ar sole de Roma”. Vignette in romanesco. Ieri una pagina di Specchio con La Stampa coordinata da Sergio Staino, e con me, Bruno Bozzetto, Altan, Giannelli, ElleKappa, Vauro Senesi, Massimo Bucchi, Silver.

Written by Mauro Biani

Dicembre 6th, 2021 at 4:48 pm

Atlantide/Covid andrà via?

leave a comment

Oggi per Atlantide.

 

Written by Mauro Biani

Dicembre 5th, 2021 at 9:44 pm

Posted in Senza categoria

Tagged with , ,

Contributo di solidarietà

leave a comment

Contributo di solidarietà. Oggi su Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 5th, 2021 at 9:42 pm

Il ritorno

leave a comment

Papa Francesco, a Cipro, in Grecia, a Lesbo. Oggi su Repubblica.
P.s. Ora, c’è una persona anziana, evidentemente con qualche potere, che va a Cipro (e oggi torna a Lesbo) urlando: “Non possiamo tacere! Fili spinati, posti di confinamento e di schiavitù. Questa è la storia di questa civiltà sviluppata che noi chiamiamo Occidente! (…), Il filo spinato è odio. Abituarsi ai naufragi è una malattia grave. (…) Un’umanità senza muri di separazione, liberata dall’inimicizia, senza più stranieri ma solo concittadini. (…)”.
Bè dai, dopo tutta quella tirata sui valori del Natale (titoloni) qualcuno coglierà l’importanza devastante di questo urlo e titolerà a quattro colonne, o almeno un richiamino no? No. O quasi.

Written by Mauro Biani

Dicembre 4th, 2021 at 7:48 pm