Oggi con Liberazione Paparazzin 31. Scende in campo Alvise Spano’, l’intellettuale italiano piu’ lucido del nostro tempo:
Corriamo anche noi, ma dall’altra parte. Nasce la sinistra radicata. Felce e Mirtillo: un partito agricolo per tornare alle radici, piantarla coi compromessi, far fiorire la giustizia sociale, coltivare i semi della speranza e far fruttare l’esperienza dei movimenti. E far rosicare Ferrara.
"Per portare l’immaginazione al potere e’ nata Felce e Mirtillo, una nuova formazione agropolitica che e’ riuscita a salvare due piante prima che fossero catturate dalla botanica dei partiti. La quercia, l’ulivo, la margherita, la rosa nel pugno, il garofano e l’edera erano ormai perduti, assieme al girasole dei "Radicali di sinistra", la spiga del Movimento Autonomo Agricoltori e la stella alpina del Südtiroler Volkspartei. Ma noi siamo i primi a far sposare due piante, che assieme avranno una forte connotazione simbolica ma da sole continueranno a farsi i cazzi loro: nessuno potra’ piu’ piegarle alla propria ideologia. La felce arriva dal sottobosco dei movimenti di base e dalla gente con i piedi per terra. Il mirtillo migliora la vista e allunga l’orizzonte ai grandi progetti di cambiamento. Il simbolo del partito e’ no-copyright, e puo’ essere usato per decorare erboristerie, negozi di fiori e sagre vegetariane. Il programma e’ in un punto solo: il partito sei tu. Chiamate la segreteria centrale galattica allo 06916504836 e/o lasciate una traccia sul blog: paparazzin. splinder.com , e fateci sapere se la priorita’ del partito sara’ la salvaguardia della Foca Monaca, l’estinzione del Giuliano Ferrara o la riproduzione delle Binetti in cattivita’. Decideremo assieme come salvare il pianeta dal grigiore del bipolarismo. Onore e gloria per chi inviera’ all’indirizzo paparazzin@gmail.com i manifesti di propaganda piu’ belli, per appiccicarli su quelli dei partiti che ci stanno antipatici. E ora la parola al popolo!"
Per mettere le basi su una sinistra decente iniziamo ad abolire Liberazione,anzi buttiamola nell’immondezzaio,in primis il direttore e tutti i radicalchic che ci sono in giro!!
utente anonimo
24 Feb 08 at 20:17 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
hahahahahhaah
Sempre in forma!
animasalva
25 Feb 08 at 00:01 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Quest’isola dei famosi in cui Veltroni si rifugia è un indicatore preciso di una sinistra che ha un solo obiettivo: dimenticare le proprie radici. In queste ore a Cuba si sta celebrando il definitivo addio a Fidel Castro: un altro mito sconfitto dalla storia. Dopo Lenin (i cui discorsi il giovane Walter citava con trasporto negli anni Settanta), dopo Marx, Mao, Ho-chi-min, che resta ancora da seppellire di quell’esperienza fallimentare? E così la sinistra si trova il Pantheon vuoto. O meglio pieno di volti impresentabili. Che fare, dunque? Piuttosto che Stalin, sempre meglio Max Pezzali, per quanti danni possano fare le sue canzoni.
Ma c’è un effetto secondario: dimenticando le proprie radici, infatti, la sinistra all’improvviso si scopre totalmente berlusconiana. Nei modi, nei temi, negli slogan. Veltroni ha copiato come un cinese tutte le scelte del Cavaliere, dai colori del simbolo all’uso del tricolore e dell’inno d’Italia. Trasforma le sue uscite in reality show, punta sul suo volto, usa i temi fiscali e le grandi opere come punti di forza del programma, lancia donne giovani e si fa lanciare da personaggi famosi. La sinistra sta mettendo in atto come può tutto quello che per anni ha criticato del berlusconismo. Ricordate quando fu lanciato lo slogan «meno tasse per tutti»? Ebbene ci fu subito chi rise storpiando lo slogan in «meno tasse per Totti». Allora sembrava una battuta. Ma solo perché non si era ancora vista la campagna elettorale di Veltroni.
utente anonimo
25 Feb 08 at 15:25 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
questa e’ grandissima!
e poi e’ erotica al punto giusto….
zigotecomics
25 Feb 08 at 17:24 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
salve carissimo mario, sono di locri, e con la nostra associazione organizziamo ogni anno un evento educativo-sportivo per i ragazzi delle scuole medie, al fine di prevenire una mentalità mafiosa e diffondere la cultura della legalità.
quest’anno vorremmo che la tua importante collaborazione fosse evidente, realizzando un clichè con un ritratto di peppino impastato da stampare sulle magliette. infatti finiremo la manifestazione il 9 maggio proprio in suo ricordo.
ti lascio la mia mail se vuoi contattarmi, cosi ti potrò dare maggiori informazioni.
miloli@interfree.it
Livio Ravanese
utente anonimo
26 Feb 08 at 13:21 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
grande paparazzin…
sempre più bravo mauro!
A proposito di Sinistra arcobaleno vorrei segnalare a quanta più gente possibile questo articolo, secondo me è una lettura “UTILE”:
http://www.girodivite.it/Il-Voto-veramente-utile.html
vistodalsud
26 Feb 08 at 14:37 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
anche il carciofo però non è mai stato usato…
sognointerrotto
6 Mar 08 at 22:50 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>