Oggi in edicola con Liberazione, Paparazzin 18. Voi andate ad acchiappare la copia cartacea in edicola ad imperitura memoria.
Riportiamo, (aggiornando il post alle ore 00.50 di lunedì 3) oltre la vignetta quissù e l’intervento del nostro verificatore Alvise Spanò, anche i PDF da scaricare delle 2 (due) pagine odierne.
Parlerete chiaro, parlerete tutto Verifica popolare: parte il televoto sul Governo Da oggi un conteggio accurato di tutte le fregature per i precari, le promesse elettorali mancate, i favori fatti a Confindustria, le spese militari, la radioterapia nucleare di D’Alema e il conto del parrucchiere della Montalcini. Aiutaci a verificare: fai il punto della situazione allo 06916504836.
Ripartono in grande stile le autointercettazioni di Paparazzin, che chiama a raccolta il popolo italiano per la prima verifica popolare di governo. In realta’ gli ordini di scuderia del partito hanno affidato l’incarico a Ciccio Voccoli, il mitico segretario provinciale del PRC che si e’ gia’ messo all’opera per verificare tutto con una squadra di contabili Ferrari messa a disposizione da Montezemolo. Ma non possiamo piu’ giocare all’antipolitica, e Cicciuzzo Voccoli non va lasciato solo. E allora da queste pagine parte un accorato appello per la partecipazione civica: chiamate lo 06.916.504.836 e lasciateci un messaggio raccontandoci che cos’e’ che non va. Vi hanno acceso un rigassificatore in salotto? Vogliono aprire una base Usa ai giardinetti sotto casa? Vi hanno pestato al G8 mentre prendevate il traghetto per la Sardegna e ora insabbiano tutto? Il vostro condominio ha aumentato le spese militari per le barriere antipiccione? Volete sfanculare con l’impunita’ degli anonimi Giuliano Ferrara, Toto’ Cuffaro, o quel buontempone di Sergio de Gregorio? Chiamate il papanumero e lasciate la vostra traccia nel solco della storia. Il documento di sintesi della televerifica popolare verra’ pubblicato sulla calzetta ufficiale senza veli e censure, dopo gli opportuni emendamenti da parte di Dini, Mastella, Di Pietro e la tata di Fassino. Dopotutto siamo pur sempre in una coalizione.
bellissmoa la vignetta, ma non capisco l’iniziativa di liberazione…
cioè: è coalizione o opposizione?
animasalva
2 Dic 07 at 19:07 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Come diceva Elio, già che c’è mi può ramazzare la stanza?
funS
3 Dic 07 at 00:43 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.
antoniosantoro
4 Dic 07 at 03:28 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
La cosa pazzesca è che Giordano ieri ha proprio fatto sua la proposta satirica di Paparazzin:
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/politica/tensioni-unione-1/referendum-prc/referendum-prc.html
broiolo
4 Dic 07 at 03:35 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>