Si disegna pazzi e disparati, oltre il blog

leave a comment


casablanca, pizzino, libera, mafia, g8, condanna, vignette

Notiziole e chiacchiere. Si disegna più del solito, anche troppo, ma non tutte le vignette, per motivi logistici e di tempo entrano nel blog, sigh. Ad esempio continua il felice connubio tra le mie vigne e il Mucchio Selvaggio, or ora in edicola. E poi, udite udite, lunedì 21 esce con l’Unità il secondo numero 0 di M”, l’allegato satirico diretto da Staino e in collaborazione con la banda di Pizzino. A proposito di pizzini, parentesi: l’elezione siciliana, telefonini a parte, ha confermato una cosa. Quella. Da parte nostra sosteniamo la buona politica di chi non ha mai smesso di farla: Libera, Casablanca, Pizzino, antimafia cocciuta e creativa. Libera, rappresenta bene quella Legalità che mi piacerebbe rivendicasse davvero la sinistra, magari con tante lettere di sostegno pubblicate anch’esse dalla prima pagina de La Repubblica. I ragazzi, le donne gli uomini che continuano a restare nonostante: gli attentati mafiosi, la politica mafiosa, l’assuefazione mafiosa all’illegalità mafiosa, è la nuova Resistenza. Contribuiscono, pure tra tante controresistenze compiacenti e diffuse in tutto lo stivale, anche alla nostra immeritata Liberazione. Sarebbe perlomeno il caso di parlarne di più. Come sarebbe il caso di parlare da qualche parte, e invece tutto tace anche da sinistra, della prima condanna per le violenze delle forze dell´ordine contro i manifestanti al G8 di Genova, "Non furono iniziative isolate", condannato il Ministero dell’Interno. Missionaria picchiata, risarciti invalidità e danni morali.

Written by Mauro Biani

Maggio 16th, 2007 at 3:25 am

No Responses to 'Si disegna pazzi e disparati, oltre il blog'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Si disegna pazzi e disparati, oltre il blog'.

  1. I fanatici del Family day, i siciliani mafiosi, i poliziotti assassini di Genova. Sì esatto, siamo sempre alle solite. Posso nolleggiare una ruspa escavatrice e aiutarvi a togliere la trave dall’ occhio per poi sostituirla con la famosa pagliuzza.

    utente anonimo

    16 Mag 07 at 06:29

  2. Fanatici del family day?Ma cosa dici mai!!!una folla per nulla fanatica e oscurantista…la mafia?Ma non esiste!Il vero problema della Sicilia è il traffico!Il G8 a Genova?Colpa dei manifestanti, divevano stare a casa…

    dio che tristezza….

    dipierrodavide@libero.it

    utente anonimo

    16 Mag 07 at 08:13

  3. Certo che ce ne sarebbe di spazio, nei quotidiani e negli altri media, per dare voce ai problemi dal “basso”, e invece no, prevale sempre la demagogia dall'”alto”.

    Le sterili(ma politicamente fertilissime)raccomandazioni di papa Josef ce le sorbiamo ovunque, molto piu’ di quanto si venga informati e coinvolti nelle battaglie di Don Ciotti e le persone che lo circondano; allo stesso modo assistiamo ai bei piaccioni come d’alema e martino discutere se mandare i blindati in Afghanistan senza che si parli di guerra , mentre le terre confiscate e bonificate restano incustodite.

    Niente di nuovo sotto il Sole…

    zigotecomics

    16 Mag 07 at 10:58

  4. aspetto con ansia lunedi’ per l’inserto, l’altro mi ha fatto ridere a crepapelle!

    kneff

    16 Mag 07 at 16:08

  5. Zigotecomics, parole sante.

    Kneff ma anche per tutti i gentili passanti e ripassanti: a dire il vero sarebbe cosa ottima, oltre “M”, sostenere con un abbonamento Casablanca e Pizzino, ottima informazione e ottima satira, che escono “volontariamente”, ma proprio del tutto (nessuno è pagato, neanche i direttori o i collaboratori fissi) e che sono tutti i giorni a rischio chiusura per consunzione delle forze di chi li produce. Non sono grosse cifre, gli abbonamenti dico, a fronte di grande qualità informative e satiriche.

    Mauro

    broiolo

    17 Mag 07 at 01:35

  6. Per la satira, certamente.

    kneff

    17 Mag 07 at 09:24

  7. credo proprio che mi abbonerò or ora… l’informazione…se ne sono dette tante ma come dice Trvaglio..chi vuole sapere sà..il resto NON VUOLE..perchè cmq i mezzi ci sono…io ho il mio blog..ho appena acquistato un host per fare un giornale on line e vorrei farne uno in pdf con chi volesse collaborare…più di kosì..nn posso…aiuthatemi:

    sei un grande

    😉

    KChannel

    17 Mag 07 at 14:10

  8. mi raccomando, col prossimo M picchiate più duro del precedente, che era così così.

    pippo

    utente anonimo

    17 Mag 07 at 15:41

Leave a Reply

*