lia, magdi allam, dacia, blogsfera, vignette
clicca sulle vignette per ingrandirle
Tutte le vignette che avreste voluto vedere ma non avete mai osato richiedere in nessun commento dei migliaia di post sparsi per la blogsfera sull’argomento. Intervallo. Gossip, ci buttiamo nel gossip con le nostre figurine, ‘che Lele Mora ci fa un baffo. La questione anche qui trattata, molto seria, acquista contorni da tragedia-commedia greca. Allora noi, all’uopo, si fa satirae ‘che le ambizioni, l’amore, l’amicizia (ossignore, che complicati i rapporti femminili) si prestano magnificamente da qualche migliaio d’anni.
p.s. alcuni link a mo’ di Bignami, per i gentili passanti e ripassanti che non conoscono l’ultima diatriba qui, qui, qui, qui, qui . Ma temo che tutto ciò sia già molto celebre. Sicuramente più della situazione Nigeriana (post qua sotto) che i noncommenti confermano.
passi falsi o falsi passi.
Sahishin
24 Gen 07 at 11:39 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Mauro, certe vigne sono cosi’ essenziali che ogni commento risulta superfluo(mi riferisco alla Nigeria, e vedi, ora hanno rapito due tecnici petroliferi americani…).
zigotecomics
24 Gen 07 at 12:24 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Sì zigotecomix, chiedo venia per il manco velato pseudosfogo, ma credo che la dis-informazione dei media colpisca ancora (nonostante, o forse a causa dei tecnici rapiti, quelli italiani ENI…), lasciando senza parole, e senza commenti appunto.
Mauro
broiolo
24 Gen 07 at 13:48 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Ho visto oggi un servizio sul TG regionale della Lombardia, dove si parlava della mostra di Libera…ed hanno ripreso diversi tuoi disegni/vignette…bravoooo!
Enzo D’Onofrio
utente anonimo
24 Gen 07 at 14:42 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Uh, si Enzo, grazie per la segnalazione. Mafia cartoon è attualmente in mostra a Milano.
Mauro
broiolo
24 Gen 07 at 15:46 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Purtroppo ho saputo e letto solo ora della vicenda Lia-Corriere grazie ai tuoi link e post. L’altro giorno ho visto l’articolo sul giornale ma come faccio di solito con gli articoli del “famoso giornalista”…son passato oltre. Mi faccio del bene: non lo cago di striscio (e mi scuserai per il francesismo…). Ho smesso di leggerlo credo dopo il suo primo articolo.
Con il tempo credo di aver sviluppato una capacità: “inquadrare” quasi subito una persona. E mi sbaglio poche volte. Oltre ai suoi articoli mi son bastate anche le sue ospitate in tv.
E mi fermo, che è meglio!
Serve a poco ma Lia ha tutta la mia solidarietà.
Sioux
25 Gen 07 at 01:46 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>