Tina, Lidia, Rita e Casablanca

4 comments

Dove eravamo rimasti? La campagna per Tina Anselmi Presidente della Repubblica è giunta al termine. Le 1273 firme raccolte fino a venerdì 5 maggio sono state inviate (lode ad animasalva e ai pochi collaboratori), proprio mentre D’Alema lasciava via libera a Napolitano. Ma non fa nulla perché “morta è una battaglia che non si fa, non quella che si fa”. Peraltro mi consta segnalare un’altra candidatura di tutto rispetto, quella di Lidia Menapace, avanzata con grande forza dal Movimento Nonviolento e appoggiata decisamente da Peacelink, e da personalità come Giovanni Franzoni, Domenico Gallo, Dacia Maraini, Ettore Masina, Eugenio Melandri, Luisa Morgantini, Gianni Novelli, Riccardo Orioles. Anche lo slogan per Lidia Menapace è: "ci piacerebbe un Presidente della Repubblica che avesse fatto la Resistenza. Un Presidente della Repubblica che avesse fatto la scelta della nonviolenza. Un Presidente della Repubblica femminista. Una Presidente della Repubblica”. Staremo a vedere.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Donne in gamba, donne coraggiose. Come Rita Borsellino, che corre per la regione Sicilia. E proprio a lei e ad altre donne coraggiose siciliane (come Sonia Alfano) è dedicato il primo numero di Casablanca che uscirà l’11 maggio. Per tutti gli amici passanti e ripassanti, oggi una sorpresa: le 3 immagini da ingrandire sono la copertina, l’indice e i primi 2 editoriali di Casablanca, scritti da Giancarlo Caselli e Nando Dalla Chiesa. Proprio mentre il giornale è in tipografia a stampare. Mi affido, per questo scoop, alla clemenza bonaria del grande diretur. Un’ultima notazione. Molti amici e lettori del mio bloggaccio, mi hanno chiesto di poter collaborare a Casablanca. Li ringrazio davvero tutti, e ripubblico l’email del direttore Orioles: riccardoorioles@gmail.com chiedete e vi sarà risposto quanto prima, appena passata la tempesta lavorativa del primo numero. Vi tengo, comunque, informati.

Written by Mauro Biani

Maggio 8th, 2006 at 1:28 am

Posted in Uncategorized

Tagged with ,

4 Responses to 'Tina, Lidia, Rita e Casablanca'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Tina, Lidia, Rita e Casablanca'.

  1. una presidente e una siciliana per giunta… non ci credo… non siamo così avanti… non ci credo

    palommellarossa

    8 Mag 06 at 07:29

  2. Un inizio col botto: speriamo di trovarlo in edicola

    FuoriTempo

    8 Mag 06 at 08:03

  3. Bella iniziativa!

    Riguardo le candidate, ultima in ordine di tempo Lidia Menapace, condivido il senso della tua affermazione:“morta è una battaglia che non si fa, non quella che si fa”.

    Un caro saluto

    Vladimir

    spartaus

    8 Mag 06 at 09:53

  4. chiù pilu pe tutti!

    🙂

    animasalva

    11 Mag 06 at 18:59

Leave a Reply

*