Siamo tutti Siciliani?

leave a comment


Nel giorno del trionfo di Rita Borsellino, mi pare d’uopo tornare a pensare al tentativo di smantellamento della legge Rognoni-La Torre: Disegno di legge AC 5362 recante "Delega al Governo per il riordino della disciplina in materia di gestione e destinazione delle attività e dei beni  sequestrati o confiscati ad organizzazioni criminali", cioè si tratta del  "riordino" (o smantellamento)  della famosa legge che porta il nome di Pio La Torre, ucciso nell’82, e della successiva legge del 96, proposta da Libera con un milione di firme raccolte per assegnare finalmente questi beni a cooperative di giovani che lavorano in queste terre e producono non solo lavoro ma libertà dalla povertà. Sarà per questo che danno un po’ fastidio? La nuova proposta prevede infatti la possibilità per chi ne abbia interesse (eredi illibati ci viene da pensare) di ricorrere contro il decreto definitivo di confisca. Per firmare l’appello per salvare la Rognoni- La Torre, il link è sempre questo.

Written by Mauro Biani

Dicembre 5th, 2005 at 11:07 am

No Responses to 'Siamo tutti Siciliani?'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Siamo tutti Siciliani?'.

  1. Commenti 0..? Possibile? A quanto pare non sono solo i delinquenti a latitare,latitano anche le coscienze delle persone…per bene.

    Sarà una goccia ma ho firmato l’appello per salvare la Rognoni-La Torre,l’appello ONU per la moratoria di tutte le esecuzioni e prima di queste ho firmato la petizione per fermare l’esecuzione di Stanley”Tookie”Williams che sarà il 13-12-2005.Se può servire a qualcuno:www.petitiononline.com/stw4804/petition.html

    La mia firma era la n°50218 ora le firme sono 62614.

    Mauro scusami ma tra barconi che affondano con il loro carico umano ,uomini condannati a morte e leggi sagge che rischiano di essere cancellate non ce lo fatta più.

    Angela

    utente anonimo

    6 Dic 05 at 01:13

  2. Pardon per errore di grammatica.

    Angela

    utente anonimo

    6 Dic 05 at 03:27

  3. hey my new italian friend, i like a lot your style to draw, its really funny. Congratz!!!

    tnx to see my blog n post there.

    cya around.

    Beto Candia (BRASIL)

    utente anonimo

    6 Dic 05 at 11:33

  4. hehehe, i meam the Mauri Biani jobs.

    []´s

    bcandia.blogspot.com

    utente anonimo

    6 Dic 05 at 11:35

  5. Ciao,ho trovato il tuo link su prof.Spalmalacqua e sono passato dal tuo blog.Complimenti!

    Anche io sono stao ospitato da PAR CONDICIO,LA PICCOLA UNITA’,IL CUORE.

    CARI SALUTI!

    Oidualc

    6 Dic 05 at 16:42

  6. Mauro, ti ho “preso in prestito” una delle tue vignette!! Posso, vero?

    Bea Cacao Amaro

    utente anonimo

    7 Dic 05 at 09:31

  7. Domani sera, Venerdì 9/12/2005, alle ore 18 (con replica alle 22) all’interno della rubrica “Parola di Blogger” leggerò alcuni post su Rita Borsellino e sull’appello di Libera a difesa della legge Rognoni-La Torre. Avendo trovato il tuo molto interessante, ho deciso di leggerlo in trasmissione. Se vuoi ascoltarlo devi sintonizzarti su http://www.radioalzozero.net, la radio solo sul web. Ti ricordo inoltre che è attivo il nostro blog al sito http://www.razblog.net, per comunicare con noi.

    Ciao e Grazie

    Adriana – Redazione di radioalzozero

    utente anonimo

    8 Dic 05 at 19:41

Leave a Reply

*