Il governo abolisce la legge La Torre. Vai ad aderire all’appello di Libera

6 comments

Riccardo Orioles, da par suo, ha risposto con la sua catena di san libero, al mio post dopo l’assassinio di Francesco Fortugno (leggi qui tutto il suo intervento).
Intanto. “Intanto il governo abolisce di fatto la legge La Torre, quella che assegna ai cittadini bisognosi e meritevoli  i beni confiscati ai mafiosi. Vogliono rendere tutte le confische provvisorie e reversibili, in modo che nessuno possa mai essere sicuro che i mafiosi se ne siano andati per davvero. Pensate a quella cooperative di giovani a Corleone, a cui ogni anno al tempo del raccolto mandano un "avvertimento" bruciandogli dei covoni. Don Ciotti, Libera, e i familiari degli antimafiosi uccisi stanno facendo circolare un appello in questo senso”. Vai ad aderire all’appello.

Written by Mauro Biani

Ottobre 25th, 2005 at 2:45 am

Posted in Uncategorized

6 Responses to 'Il governo abolisce la legge La Torre. Vai ad aderire all’appello di Libera'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Il governo abolisce la legge La Torre. Vai ad aderire all’appello di Libera'.

  1. Naturalmente massimo sostegno. Unìaltra vergogna del governo berlusconi.

    passa a trovarmi


    MindPrison

    25 Ott 05 at 16:02

  2. Aggiornamento: mi scrive “giuda” (cybergiuda.splinder.com) facendo gentilmente alcune precisazioni: 1) E’ in discussione al Parlamento un disegno di legge delega al Governo, quindi intanto è sul parlamento e i parlamentari che bisogna fare pressione; 2) la legge Rognoni – La Torre non assegna i beni confiscati ai mafiosi a cittadini bisognosi e meritevoli.

    Ringraziandolo davvero per l’attenzione e per le precisazioni, confermo il senso di ciò che ho scritto (con poche parole per esigenza di brevità e di messaggio), d’altronde estrapolato (tra virgolette) dallo scritto di R. Orioles linkato nel post. Riporto ancora dal documento di Libera: “La legge Rognoni – La Torre, che consente da oltre vent’anni di aggredire le ricchezze accumulate dalle mafie nel nostro Paese, è in pericolo. (…)Se dovesse essere approvato, invece, quanto previsto dal comma 1 lettera “m” dell’art. 3 del disegno di legge AC 5362 recante “Delega al Governo per il riordino della disciplina in materia di gestione e destinazione delle attività e dei beni sequestrati o confiscati ad organizzazioni criminali”, tutti i beni confiscati (dai terreni coltivati da coraggiose cooperative di giovani agli immobili trasformati in sedi di servizi sociali o in caserme delle forze dell’ordine, solo per fare alcuni esempi) finirebbero in un limbo di assoluta incertezza.”

    In conclusione, Giuda ha aderito, io ho aderito, aderite anche voi.

    M.

    broiolo

    25 Ott 05 at 21:33

  3. Aderisco! … è poco ma è già qualcosa…

    Andrea

    Gattoyd

    25 Ott 05 at 22:48

  4. Aderisco subito.

    Silvia83

    25 Ott 05 at 23:17

  5. Aderito e fatto aderire.

    Sempre belli i tuoi post.

    Ale

    utente anonimo

    26 Ott 05 at 09:34

  6. aderisco subito, ci mancherebbe

    headoverheels

    6 Nov 05 at 00:50

Leave a Reply

*