Varchi

leave a comment

[segnalazioni]
Varchi a Grottaferrata

Il sonnacchioso paesello d’adozione si anima e noi ce ne rallegriamo.
Ieri ho seguito la tavola rotonda: “Delitto Moro: un caso ancora aperto” con Piero Corsini, Adriana Faranda, Giovanni Fasanella, Agostino Giovagnoli, Rosario Priore, Giuseppe Vacca. Guardo, col mio Poldino che ascolta giochicchiando sulla poltroncina, il giudice Rosario Priore vicino di sedia dell’ex brigatista Adriana Faranda che si scambiano cortesemente il microfono parlando degli anni di piombo, di Moro e delle strategie delle Brigate Rosse, come di avvenimenti improbabili, lontani anni luce. Penso al sangue, al dolore, alla follia di un sogno di giustizie Supreme e ingiuste, ai Depistaggi pelosi e quelli calcolati. Ai danni ereditati. Grottesco ora mi appare il contesto, ma educativo. Possibile che ci si debba fare così male per potersi (nella migliore delle ipotesi) ritrovare? Meraviglia ingenua. Forse.
Poldino mi tira per la manica del K-wai, mi indica la Faranda e parla della “Sirenetta” che stasera abbiamo in programma di vedere.
(Link: Varchi)

 

Written by Mauro Biani

Ottobre 16th, 2004 at 12:41 am

Posted in Uncategorized

No Responses to 'Varchi'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Varchi'.

  1. E sennò come ci si normalizza? Dopo il dibattito tutti a vedere il grande fratello!

    dirkgently1

    18 Ott 04 at 08:05

  2. Ma sai…tra grande fratello, l’isola dei famosi, amici, campioni…e chi più ne ha più ne metta…tutto sembra scomparire, inghiottito dal nulla generato da questi reality …e la memoria storica che scompare è il grande scotto da pagare…per noi, ma soprattutto per le generazioni future!!

    websurfer

    19 Ott 04 at 15:58

  3. Beh dai..Grottaferrata sonnacchioso…
    si vede che non sei stato adottato dal comatoso San Cesareo 😀

    Alex

    utente anonimo

    23 Ott 04 at 09:59

Leave a Reply

*