leave a comment

[segnalazione]
Nel nome della pace

Oggi, sabato 9 ottobre, alle ore 23.30 su LA7, va in onda “Altra Storia”, una puntata dedicata alla nonviolenza e all’obiezione di coscienza, con interviste a Pietro Pinna, Sergio Albesano,
Mao Valpiana.
La quarta puntata di Altra Storia, dal titolo “Nel nome della pace” è un viaggio nel mondo dei movimenti pacifisti e nonviolenti attraverso il racconto di alcuni cruciali fatti storici, di personaggi carismatici e di lotte sociali. Pierluigi Battista, in compagnia di Paolo Mieli, ripercorre alcuni eventi che hanno mutato la storia del paese; da Comiso, alla storia di Piero Pinna, il primo obiettore di coscienza. Testimonianze, documenti, immagini di repertorio per ripercorrere la nascita e i diversi sviluppi dei movimenti per la pace e la nonviolenza italiani.





Written by Mauro Biani

Ottobre 9th, 2004 at 1:34 pm

Posted in Uncategorized

No Responses to ''

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to ''.

  1. ho inserito il tuo banner nel mio blog….sei troppo bravo!!!!
    Vienimi a trovare…se ti và!!!

    lapoderosa72

    9 Ott 04 at 21:25

  2. Come volevasi dimostrare. La conduzione è stata a dir poco “disinformata” e piena di luoghi comuni. I filmati su Capitini e le interviste al grande e purtroppo dimenticato Ernesto Balducci, però, mi hanno emozionato. 10 secondi, invece, per il mio amico Mao e Pietro Pinna.

    utente anonimo

    11 Ott 04 at 17:21

  3. utente anonimo

    7 Ott 05 at 12:17

Leave a Reply

*