La strega Salamandra

5 comments

Ci sono momenti nella vita che, nonostante tutti i colori acrilici del mondo, gli occhi della strega Salamandra rimangono tristi e smarriti.

 

Written by Mauro Biani

Luglio 11th, 2004 at 1:25 am

Posted in Uncategorized

5 Responses to 'La strega Salamandra'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'La strega Salamandra'.

  1. Allora per farle tornare il sorriso portala con te in allegra brigata…ci manchi tu ed i tuoi colori 🙂

    websurfer

    11 Lug 04 at 13:48

  2. C’è un giorno, uno preciso, in cui apri gli occhi e ti accorgi che il tuo personalissimo cerchio di colori si è stretto intorno a te, lento e inesorabile, a soffocare le armi e il coraggio che, da sempre, hanno scortato la battaglia per il giusto.
    Eppure non riesco a distinguere in me alcun mutamento. Ma non sono più così sicura.
    Ciò in cui credo è sempre stato condiviso e divulgato, ma è risultato essere inappropiato se messo in atto. La ribellione ha portato alla scoperta dell’assenza di diritti e la mia nave è stata rapidamente abbandonata dalle scialuppe di salvataggio cariche di anime dai colori acrilici.
    Non avevo mai creduto che il riflesso(troppo puro, intransigente e certo presuntuoso) dei miei colori fosse ormai fuori luogo. Di questi tempi, voglio dire.
    C’è un giorno, uno preciso, che mi starà per sempre affettuosamente vicino. A ricordarmi, crudele, la grande vittoria (privata e senza bottino) nel tener saldi i miei principi, etici e morali. Mi fa buona compagnia in questa mia solitudine. A volte guardo quel giorno con occhi tristi e smarriti, e gli chiedo se sarebbe servito a qualcosa diluire i colori. Non risponde, mi aiuta a fare le scale.
    Roberta Triggiani
    (ex S. S.)
    Tanti auguri anche da me a Poldino Spizzichino!

    utente anonimo

    1 Ago 04 at 13:33

  3. O.T. comunicazione di servizio: qui, nonostante i potenti mezzi (ohoh) di splindere, continua ad affacciarsi un merdoso spammer. Lui continua a spammare questo bellissimo post (parlo dello storico commento di Roberta), io continuo a cancellarlo. Se in mia assenza, qualcuno passa di qua e trova merda spammata, non vi curate di lui.

    Mauro

    broiolo

    13 Dic 06 at 00:58

  4. […] la Melevisione ha fatto 20 anni. Io ricordo, col mio primo Poldino 12 anni fa (più o meno). Il suo eroe era la strega Salamandra. E la festeggiamo anche oggi, quando l’adolescenza fa comprendere meglio le streghe delle […]

  5. […] la Melevisione ha fatto 20 anni. Io ricordo, col mio primo Poldino 12 anni fa (più o meno). Il suo eroe era la strega Salamandra. E la festeggiamo anche oggi, quando l’adolescenza fa comprendere meglio le streghe delle […]

Leave a Reply

*