M’ama? Non m’ama.
E anch’io comincio a rompermi le palle.
“Ci avevano raccontato che la Margherita era una specie di epicentro dell’ulivismo, la sezione aurea del centrosinistra, un baluardo dell’unità progressista. Ora sbuca l’asse Marini-Rutelli (il cislino e il radicale, coppia curiosamente assortita, tipo Occhetto-Di Pietro, o Ricciarelli-Baudo) che, a leggere i giornali, sembra una specie di Udeur appena più fotogenica. E si conferma l’orrendo dubbio che ci sta guastando questi giorni lieti, con il Berlusca che cola a picco: riuscirà l’opposizione, miracolata dalla caterva di belinate commesse dal premier, a perdere le prossima elezioni per colpa della propria miserabile vocazione alla lite, all’orticello al narcisismo dei suoi leader?
A giudicare dalla bizzarra svolta della Margherita (prodiani che mettono il bastone tra le ruote a Prodi), tutto è possibile. Perfino il prodismo antiprodiano. Alè.” (Michele Serra, La Repubblica 8.7.2004).
N.d.r.: Serena, breve, circostanziata analisi politica: idioti.
ma non doveva scattare l’asse veltroni-gruber per le prossime elezioni?
spappari
8 Lug 04 at 22:13 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
nel frattempo, oggi, Occhetto in una conferenza stampa desolatamente deserta ha detto che lui e Di pietro prendono strade diverse.
Evviva l’onesta di pensiero e la coerenza! quanti giorni son passati dalle elezioni?
Sioux
8 Lug 04 at 22:51 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Non è che la politica italiana sia incomprenssibile. E’ che i politici italiani sono dei cretini.
utente anonimo
9 Lug 04 at 00:56 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Direi che margherita, udeur e ulivini vari non ci stanno a capi’ piu’ una fava.
In parole piu’ consone, si è chiusa di fatto, quella ventata di riformismo che si paventava anzi si era paventato. Chiarisco che io sono un liberale di destra , un neocoglione , un chissenefrega non ci capisco enanche io piu’ una fava. Mi hanno dato “dell’intellettuale di destra” a me , intellettuale, molti non ci stanno acapi’ piu’ una fava. Ma molto di piu’ Prodi & CO.
Accerchiati da movimentisti-pacifisti-ortopedisti soprattutto tri-ciclisti , comandati da Capitan Bertinotten , e che hanno boicottato il,pur bravo Amato.
Quindi , direi che in questo momento la margherita e i suoi petali circostanti , non valgono quella fava chr non hanno capito. Dall’altra parte c’è chi per uno sputacchio di voti in piu’ si sente l’eletto (in tutti i sensi), Folliniguevara , poverino non sa che è un fuocherello fiacco questo momento per l’U—DC anzi DC—UHHHHHHH
Va , basta cosi’ meglio prenderla con serena demenza la politica a volte , cosi’ almeno non mi daranno piu’ dell’intellettuale.
Mis a che posto sto commento , hai sprigionatop in me una vena stronzesco-satirica che non conoscevo grazie.
utente anonimo
9 Lug 04 at 02:08 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
una società che non accetta…vi invito tutti a riflettere!!!Venite sul mio blog e capirete….(non è ppubblicità per il mio squallido blog)
GTO
9 Lug 04 at 17:22 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>