Archive for the ‘vignetta’ tag

Abou nella valigia

leave a comment

trolley-bimbo-migrante-il-manifesto

Abou, 8 anni, chiuso nella valigia per ricongiungersi con la mamma in Europa.
La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Maggio 9th, 2015 at 12:01 am

Expo profughi. Questione di educazione

leave a comment

migranti-expo-il-manisto

Ritrovato il barcone degli 800 in fondo al mare. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Maggio 8th, 2015 at 12:13 am

Rettifica

leave a comment

rolex-carro-armato-il-manifesto

Ce mancherebbe. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Maggio 7th, 2015 at 12:03 am

L’identità

leave a comment

migranti-neonato-nome-il-manifesto

La mia vignetta oggi per un manifesto soprattutto dedicato alla scuola e alle immense manifestazioni di ieri. E così anche la vigna migrante ci sta benone.

Written by Mauro Biani

Maggio 6th, 2015 at 12:03 am

Scuola, sciopero

one comment

scuola-scopero-diritto-allo-studio-il-manifesto

Passa l’Italicum. Oggi la scuola ancora in piazza. La vignetta di oggi per il manifesto.
Memorandum: la vigna si riferisce anche ai fatti di Milano e scie di polemiche.

Written by Mauro Biani

Maggio 5th, 2015 at 1:14 am

Bentalha

leave a comment

pieta-algerina-a

Il massacro di Bentalha. Tra il 22 e il 23 settembre 1997 centinaia di persone venivano massacrate in Algeria. Quando l’integralismo et co. pareva così lontano e appena ci sfiorava il pensiero. Ieri a casa dei miei ritrovo una mia scultura del ’97.

Written by Mauro Biani

Maggio 4th, 2015 at 12:01 am

Un’altra

leave a comment

diaz-altra-il-manifesto

E poi arrivano gli amanti della tortura che si scatenano sull’internet (esempi).
La vignetta di oggi per il manifesto.
Sempre oggi altra vigna su Il Fatto Q.

Written by Mauro Biani

Maggio 3rd, 2015 at 12:06 am

Grazie.

2 comments

black-bloc-2

Perchì? Sicuramente non per i No Expo.

Written by Mauro Biani

Maggio 2nd, 2015 at 1:24 am

Primo Maggio

leave a comment

lavoro-esposizione-universale-il-manifesto

Dov’è la festa?
La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Maggio 1st, 2015 at 1:19 am

Espo’

leave a comment

nutrire-pianeta-expo-il-manifesto

Domani inizia l’Expo. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Aprile 30th, 2015 at 12:32 am