Archive for the ‘vignetta’ tag

OXI

leave a comment

grecia-europa-differente-il-manifesto
Come si diceva, Grecia. Europa, al referendum vs “austerità” della Troika.
La vignetta di oggi per il manifesto.
Sempre oggi su Il Fatto Q. altra vignetta.

Written by Mauro Biani

Luglio 5th, 2015 at 12:58 am

La paura

one comment

grecia-paura-povero-ricco-a

Grecia. Europa, direi, al referendum vs “austerità” della Troika.

Written by Mauro Biani

Luglio 5th, 2015 at 12:39 am

Il bivio

leave a comment

grecia-europa-bivio-labirinto-il-manifesto
La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Luglio 4th, 2015 at 1:40 am

Under the sky

leave a comment

mutande-tunisia-civilta-scontro-informazione-il-manifestoTunisia, giornalista Sky sulla spiaggia del massacro con operatori in slip.
la vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Luglio 3rd, 2015 at 12:58 am

Stature

leave a comment

grecia-renzi-tsipras

Written by Mauro Biani

Luglio 3rd, 2015 at 12:20 am

Principi

leave a comment

grecia-principio-il-manifesto

La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Luglio 2nd, 2015 at 1:18 am

La solidarietà

leave a comment

grecia-speculazione-mediazione-il-manifesto
Roulette greca. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Luglio 1st, 2015 at 12:01 am

Gradisca

leave a comment

grecia-socrate-cicuta-il-manifesto

Con la Grecia. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Giugno 30th, 2015 at 12:01 am

Nuovo ordine

leave a comment

migranti-differenziati-il-manifesto

Ripartizioni pulite. La vignetta di oggi per il manifesto.
O.t. altra vignetta su Il Fatto Q.

Written by Mauro Biani

Giugno 28th, 2015 at 12:31 am

Arcobaleno (Je suis Bianì)

leave a comment

gay-usa-amore-pena-di-morte-A

Chiaro che ogni diritto in più è un passo immenso. E per tutti. Ma è dura (e forse anche un po’ sbagliato) doverlo premettere per presentare (!) una vignetta satirica (dopo altre decine di vigne, peraltro). Ma tant’è.  Quindi, vademecum per i -duri-: No, non è “benaltrismo“, è solo una fastidiosissima vignetta. Cioè satira. Il #LoveWins, ha contato. E cosa sennò.

Written by Mauro Biani

Giugno 28th, 2015 at 12:01 am