Archive for the ‘corruzione’ tag

Tagli

leave a comment

finmeccanica-tangenti-elicotteri-1

La già conosciuta Eversione berlusconiana e i nostri elicotteri.

Written by Mauro Biani

Febbraio 14th, 2013 at 10:15 pm

La normalità

leave a comment

berlusconi-corruzione-moralismi

Berlusconi: “le tangenti si pagano, no ai moralisti“.

Written by Mauro Biani

Febbraio 14th, 2013 at 9:45 pm

Armi e tangenti

leave a comment

Oggi su Il Manifesto, una vignetta su Finmeccanica.

Written by Mauro Biani

Ottobre 24th, 2012 at 6:47 pm

Terremoti, sicurezze.

leave a comment

Written by Mauro Biani

Ottobre 24th, 2012 at 5:26 pm

Identikit

leave a comment

Eh, Angelino Alfanino.

o.t. Questione di linguaggio giornalistico rispetto all’omocidio di camorra a Napoli. Questo fatto di continuare a sentire per ragioni di brevità (soprattutto televisiva) solo  “ucciso per errore“. Come se ci fosse qualcuno che merita di essere ucciso.

Written by Mauro Biani

Ottobre 22nd, 2012 at 12:40 am

Aggiornamenti in saldo

leave a comment

Written by Mauro Biani

Ottobre 16th, 2012 at 4:07 pm

Gino

leave a comment

Written by Mauro Biani

Ottobre 14th, 2012 at 6:32 pm

Il Patrono

one comment


Mao Valpiana, invece si pone una domanda e si dà una bella risposta:
4 ottobre: San Francesco. … ma l’Italia se lo merita un patrono così? Bè, sì. Per lui rappresentare gli italiani di oggi, vili e ladri, gente che ruba l’elemosina ai poveri, è “perfetta letizia“. “Quando saremo arrivati a Santa Maria degli Angeli e saremo bagnati per la pioggia, infreddoliti per la neve, sporchi per il fango e affamati per il lungo viaggio busseremo alla porta del convento. E
il frate portinaio chiederà: chi siete voi? E noi risponderemo: siamo due dei vostri frati. E Lui non riconoscendoci, dirà che siamo due impostori, gente che ruba l’elemosina ai poveri, non ci aprirà lasciandoci fuori al freddo della neve, alla pioggia e alla fame mentre si fa notte. Allora se noi a tanta ingiustizia e crudeltà sopporteremo con pazienza ed umiltà senza parlar male del nostro confratello, anzi penseremo che egli ci conosca ma che il Signore vuole tutto questo per metterci alla prova, allora frate Leone scrivi che questa è perfetta letizia. E se noi perché afflitti, continueremo a bussare e il frate portinaio adirato uscirà e ci tratterà come dei gaglioffi importuni, vili e ladri, ci spingerà e ci sgriderà dicendoci: andate via, fatevi ospitare da altri perché qui non mangerete né vi faremo dormire. Se a tutto questo noi sopporteremo con pazienza, allegria e buon umore, allora caro frate Leone scrivi che questa è perfetta letizia.”

Written by Mauro Biani

Ottobre 4th, 2012 at 7:49 pm

Meglio mai

leave a comment

Written by Mauro Biani

Settembre 29th, 2012 at 3:16 pm

Rivolta morale

2 comments

Written by Mauro Biani

Settembre 25th, 2012 at 8:38 pm