Bambinelli

leave a comment

La guerra ai bambini. Ahmed, Matilda, Ismail, Vladyslav, Carlos, (…). Oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 17th, 2025 at 7:37 pm

Premio Nazionale “Andrea Purgatori”

leave a comment

Il mio disegno per Andrea. Il Premio Nazionale “Andrea Purgatori“,
a cura dei tre figli: Edoardo, Ludovico, Victoria. La prima edizione a Bologna, febbraio 2026.

Written by Mauro Biani

Dicembre 16th, 2025 at 10:26 pm

Meloni, la banalità della banalità.

leave a comment

Meloni, la banalità della banalità. Senza conoscere niente, senza capire la rivoluzione dei diritti completamente nonviolenta. Che pena. Oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 16th, 2025 at 7:18 pm

Tu sai cosa mi è successo

leave a comment

Atreiu (il personaggio dico), sarà stato molto contento che sabato 13 ho partecipato a “Pensare migrante” Festival di Baobab. Insieme a tante persone in gamba, e presentare “Tu sai cosa mi è successo” antologia a fumetti di testimonianze raccolte da Baobab in questi primi 10 anni.

Written by Mauro Biani

Dicembre 15th, 2025 at 6:00 pm

Pasolini e i tre meloni

leave a comment

 

Ieri sera a Blob bellissimo il montaggio con Pasolini in ideale dialogo (lui solo con la sua faccia) con le affermazioni circensi dei tre del governo Meloni. Blob sempre meglio. Eccolo. (qui tutto).

Written by Mauro Biani

Dicembre 15th, 2025 at 12:16 am

Cosa sappiamo di una morte prima di quella morte? (carcere)

leave a comment

II 20 ero stato invitato dall’Associazione Antigone ad incontrare nel carcere femminile di Rebibbia le giocatrici di calcio a 5 dell’Atletico Diritti (detenute), dopo la loro partita contro l’Atletico San Lorenzo nell’ambito del torneo “giochi della speranza”. Ovviamente ora non ci sarà nessuna partita, nessun incontro. Spero davvero in una prossima, vicina, occasione. Un abbraccio e a presto.
La vignetta oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 14th, 2025 at 6:49 pm

Espresso/Santa Lucia

leave a comment

Oggi per l’Espresso online.

Written by Mauro Biani

Dicembre 13th, 2025 at 6:27 pm

Posted in Senza categoria

Tagged with , ,

Il cavallo e la torre/Informazione e democrazia

leave a comment

 

La vendita di Repubblica. Stasera per il cavallo e la torre. Qui tutta la puntata.

 

Written by Mauro Biani

Dicembre 12th, 2025 at 10:33 pm

Patrimonio dell’Unesco

leave a comment

Va tutto bene. Tutto bene, tutto. Oggi per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 12th, 2025 at 10:29 pm

Tavola allo sciopero generale

leave a comment

 

Sciopero generale. Oggi alla manifestazione anche la mia tavola sui morti di lavoro del 4 novembre scorso per Repubblica.

Written by Mauro Biani

Dicembre 12th, 2025 at 10:25 pm