Pazzi

one comment

La strage di Ardea.
Oggi su Repubblica.

Written by Mauro Biani

Giugno 15th, 2021 at 7:30 pm

Posted in Senza categoria

Tagged with , , ,

One Response to 'Pazzi'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Pazzi'.

  1. Caro Biani,

    come non essere d’accordo?
    Con del sangue innocente versato.

    Ma io ho paura.
    In tv hanno detto che c’erano stati dei fatti. Insomma qualcosa che facesse prevedere la follia.
    Dicono che il tipo era laureato ma (ecco lì il primo sintomo) stranamente non avesse messo a frutto la sua laurea. Che era fidanzato (ecco il secondo sintomo) ma a un certo punto ha preferito stare con la mamma.

    Allora mi sono fatto un esame di coscienza.
    Anch’io ho il mio pezzettino di carta.
    Con lode per giunta. A mia insaputa.
    E ogni giorno, controllando la posta elettronica, neppure ti immagini quanti datori di lavoro mi scrivono pronti ad assumermi prospettando contratti da favola! E quotidianamente a classificarli come spam e quindi cancellarli.
    Quanti mi telefonano, anche dall’estero, e io a chiedere in un approssimativo inglese “Dear Sir, how did you get my phone number?”
    Quanti poi mi ritrovo uscendo di casa, imprenditori che mi supplicano in ginocchio di assumermi, e ragazze che non mi lasciano in pace, pronte a spogliarsi, che millantano “Io ho fatto cinema!” “Io tv” “Io ero al GF!”.
    Quello che mi salva è non avere il porto d’armi.
    Ma anch’io, patologicamente, ho qualcosa in comune col mostro di Ardea.
    Ho intenzionalmente bruciato la mia laurea, e amo essere mammone.
    I sintomi ci sono.
    La stessa folle volontà.
    E fuori, solo innocenti.

    massimo

    16 Giu 21 at 16:35

Leave a Reply

*