
Sentite, continuo ad essere incredulo. Credo che finchè continuerò ad essere incredulo (sconvolto, basito, incazzato, etc etc), sarò -quasi- sano di mente. Avvertitemi se darò segni di adeguamento. Grazie. La vignetta oggi per il manifesto. Incidentalmente incrociata con ‘sta notizia. In una sola notte.
C’è ancora una striscia di mare nei suoi disegni. Ma non credo affatto che per lei l’aiuto, il restare umani, consista solo in una, due navi da far attraccare.
E dopo?
Se lo ricorda “il mondo di mezzo”, “gli affari sull’immigrazione meglio della droga”? Si ricorda che in Italia c’è pure Rosarno? Li vede, come io li vedo, gli immigrati a chiedere l’elemosina davanti ai supermercati e ai semafori rossi?
Lei vuole immettere sangue africano in Italia. Per imporre loro le nostre tradizioni e il nostro malaffare? Perché ingrossino le fila dei disperati italiani?
E cosa accadrà? Una scintilla di rivoluzione o una guerra tra poveri? Più voti a sinistra o un Paese realmente più multiculturale? La sua è una scommessa.
massimo
9 Gen 19 at 06:09 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>