La vignetta esce sabato 14 su Vita.
Propaganda, informazione e l’illusione del pensiero libero (vedi anche il conflitto di interessi, e/o gli interessi commerciali dei media in genere). Un esempio ultimo, tra i tanti: “osservate la curva dei sondaggi. Cinque giorni fa due italiani su tre condividevano la scelta di Beppino Englaro. Ieri il paese era diviso a metà. Nel mezzo c’è stata una delle più colossali operazioni di disinformazione del dopoguerra. Sarà interessante e istruttivo studiarla. Perché la campagna mediatica della tragedia di Eluana Englaro è la dimostrazione evidente dei danni che la cosiddetta – anomalia italiana – è in grado di produrre nella libera formazione del consenso.” Da Giovanni Maria Bellu (l’Unità on line, 9 febbraio)
http://giuse
[..] Indignazione Media La vignetta esce sabato 14 su Vita. Propaganda, informazione e l’illusione del pensiero libero (vedi anche il conflitto di interessi, e/o gli interessi commerciali dei media in genere). Un esempio ultimo, tra i tanti: &ldqu [..]
giusepperesta
11 Feb 09 at 13:19 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Ma sa che l’indignazione e’ diventata una malatia mondiale come la crisi…
Big Fan MB
utente anonimo
11 Feb 09 at 14:26 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Sottoscrivo ogni singola parola.
Ovviamente è necessario passare dall’indignazione a parole ad azioni coerenti con quello che si pensa.
kneff
11 Feb 09 at 15:57 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>