Paparazzin 23: Superpippo salva il governo Prodi

3 comments

 

E così comincia Paparazzin 2008. Dal n° 23 (scaricabile in PDF) uscito ieri su Liberazione ecco la vignetta d’apertura e il pezzo dell’Alvise.
Ta-dah! E siamo ancora in sella: Super Pippo salva il governo Prodi. Quando tutto sembra perduto, basta affidarsi al soprannaturale.
Incredibile ma verissimo: l’Uomo Ragno ha ridato al mondo fiducia nell’Onu, ricoprendo l’abuso del diritto di veto con un velo pietoso di tavole a fumetti annunciato dal Financial Times. E allora i cervelloni di Palazzo Chigi si sono messi al lavoro per una operazione antisputtanamento migliore di quelle made in Usa. Il lavoro sporco e’ stato affidato a Super Pippo, che ha ricondotto Lamberto Dini a piu’ miti consigli con un rilassante "viaggio" negli spazi siderali realizzato grazie alle erbe magiche ricevute da Maga Mago’ in modica quantita’ e per uso personale. Per le primarie erano stati convocati molti personaggi dotati di poteri soprannaturali: Gesu’ Cristo, subito scartato per la sua capacita’ di trasformare l’acqua in vino e i seri problemi di etilismo che affliggono Montecitorio, Harry Potter, bocciato dai teodem per gli inevitabili doppi sensi legati alla bacchetta magica, l’incredibile Hulk, giudicato incompatibile per la sua lontana parentela con Sergio De Gregorio e Super Milingo, espulso dalla competizione dopo aver cercato di ingroppare la Binetti. Da qui la strada per Super Pippo e’ stata in discesa, e le pippe umane presenti nei banchi del Parlamento hanno subito saputo a chi affidarsi. Il fatidico "Yuk!" pronunciato a reti unificate da Super Pippo ha chiuso la crisi, e ora l’unico problema rimane la candidatura di Diabolik nelle file del centrodestra.

Written by Mauro Biani

Gennaio 7th, 2008 at 1:12 am

3 Responses to 'Paparazzin 23: Superpippo salva il governo Prodi'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Paparazzin 23: Superpippo salva il governo Prodi'.

  1. il pdf non è scaricabile, il link non funziona…

    utente anonimo

    7 Gen 08 at 12:04

  2. Presto fatto. Il link al suo blog è stato aggiunto assieme agli altri, in coda al post, pur essendoci già un link “permanente” nella sidebar a destra (alla voce “comics link”). Grazie per aver apprezzato. Mi capiterà più spesso di utilizzare sue vignette e, di volta in volta, glielo comunicherò. Buona giornata. Corrado Cannata

    utente anonimo

    7 Gen 08 at 12:07

  3. Infatti…2 giorni fa sarebbe stato il 60° compleanno di Peppino Impastato… Ho inserito una sua vignetta del 2005 nel mio post di oggi. Grazie ancora. Corrado Cannata

    utente anonimo

    7 Gen 08 at 12:44

Leave a Reply

*