emergenza criminalità, emergenza informazione, sicurezza, romeni, romani, vignetta
p.s. vademecum: domani in edicola con Liberazione esce il numero 14 di Paparazzin
emergenza criminalità, emergenza informazione, sicurezza, romeni, romani, vignetta
p.s. vademecum: domani in edicola con Liberazione esce il numero 14 di Paparazzin
le prime Spedizioni punitive
[..] [..]
utente anonimo
3 Nov 07 at 15:47 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
son assolutamente contrario alle ronde, tutto quel sangue sparso in giro, per giunta in quelle oasi di felicità che sono i nostri centri commerciali…
No alle ronde!
Gasiamoli tutti!
Sahishin
3 Nov 07 at 16:46 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Strepitoso.
Ho trovato ributtante l’atteggiamento della stampa e della tv.
Peggio delle destre.
Un sorriso cosme vuoi
Mister X di Comicomix
Comicomix
3 Nov 07 at 18:22 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Il problema delle spedizioni punitive è in parte legto ai media che stanno esasperando questa storia. Ogni giorno in Italia accadono fatti simili, ma mentre per alcuni se ne parla poco, per altri montano le polemiche. Perchè il caso Reggiani ha fatto tanto scalpore?
Forse dipende dal fatto che l’episodio è successo a Roma in un quartiere non periferico, ma relativamente vicino al tranquillo centro; forse pechè la vittima è moglie di un graduto della Marina militare; forse perchè il sindaco di Roma è diventato il leader di un partito; forse perchè a Roma inizia a respirarsi aria di elezioni…
Chi può dirlo…
Di certo solo ora i media hanno dato così tanto risalto a un evento del genere tanto da costringere i politici a intervenire (in modo frettooso e parziale) e l’opinione pubblica a indignarsi fino ad impugnare i bastoni…
salpetti.wordpress.com
ZioSalvo
3 Nov 07 at 19:00 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
beh, ci ho fatto un post…la prendo ;-D
theobserver
3 Nov 07 at 19:09 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
uhm
FuoriTempo
4 Nov 07 at 12:59 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
gran vigna questa
zigotecomics
4 Nov 07 at 13:29 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
se non fosse in ballo ormai la poltrona del sindaco di Roma tutto sto casino non sarebbe capitato. del resto i dati parlano chiaro: in dieci anni i reati gravi, socialmente destabilizzanti, si sono dimezzati. ma non un politico si perita di ricordarlo. pippo.
utente anonimo
4 Nov 07 at 13:57 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
davvero forti le vignette 🙂 dawoR***
utente anonimo
5 Nov 07 at 02:13 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Ma è davvero tutto così lineare Mauro? Nemmeno una briciola di spazio al dubbio?
dirkgently1
5 Nov 07 at 08:44 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
@FuoriTempo: uhm? Cioè?
@dirkgently1: spazio ai dubbi, sempre e sicuro. Qual’è però il dubbio di cui parli?
Mauro
broiolo
5 Nov 07 at 16:33 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Che sia così semplice difendere a spada tratta la “solidarietà”. Questa classe politica è sbandatissima perché dare un colpo al cerchio ed uno alla botte è quanto di più complesso si possa fare ma anche l’esportazione gratuita di immondizia umana (qual’è certamente l’uomo che ha ucciso a Roma) a prescindere da quale nazione l’ha prodotta non è cosa accettabile per principio altrimenti si finisce con il dimenticare prima la vittima che il carnefice.
dirkgently1
6 Nov 07 at 07:54 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
dirk io non ho capito quello che hai detto. puoi spiegarti meglio??? pippo
utente anonimo
6 Nov 07 at 09:42 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Pippo (ma è il Pips che conosco io?): bisogna ripensare l’apertura totale delle frontiere perché passare da disperato in Romania a disperato in Italia non serve!
dirkgently1
6 Nov 07 at 11:39 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
“bisogna ripensare l’apertura totale delle frontiere”
ah sì e come si fa? sei informata che facciamo parte dello stesso super-stato? che non possiamo chiudere alcunché verso un paese comunitario? e poi lo vogliamo veramente? e le imprese italiane che stanno in Romania pagando gli operai 300 euro al mese? a me sembra che stiamo all’impazzimento, la realtà dice ben altre cose. pippo.
utente anonimo
6 Nov 07 at 11:44 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Sono informata? Sono informatO casomai. Però restiamo a tono perché non parliamo dei massimi sistemi e poi in altri stati europei il flusso è stato regolato ma a noi spaventa che si possa essere tacciati di mancata solidaretà e quindi non regoliamo un tubo e i poveri mortidifame di qualsiasi paese siano vengono qui a restare mortidifame se non peggio. E’ il sistema che non va non i flussi migratori da dovunque essi arrivino.
dirkgently1
6 Nov 07 at 12:50 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
sarà come tu dici, ma io in tutti questi bei ragionamenti ancora non sono riuscito a sentire una parola di pietà per i poveri Rom odiati da tutti in patria e fuori, sterminati da Hitler e quant’altro. pippo.
utente anonimo
6 Nov 07 at 15:20 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
se all’italia non sta bene la libera circolazione, forse potrebbe uscire lei dall’Europa. così potrebbe fare come la svizzera, no?
ci sono migliaia di criminali italiani in inghilterra, francia , germania (confronta il caso della strage di Duisburg, la stampa lì manco si è permessa di fare un solo articolo xenofobo contro gli italiani apportatori di mafia, e ci mancherebbe) , non per questo vengono espulsi, ma vengono trattati come devono essere trattati i criminali in quei paesi ,a prescindere dall’etnia e dalla nazionalità.
Un crimine è un crimine , non deve avere nessun “valore aggiunto” perchè chi lo commette è di un colore o di un passaporto diverso dalla maggioranza….
afroitaliani
6 Nov 07 at 15:40 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
ALT: una risposta che altrimenti parliamo a vanvera dietro bellissimi concetti ma poco praticabili. Accoglienza e solidarietà vuole dire o no che se io vado via dall’Italia perché sono un morto di fame anche se degnissima persona, vengo accolto, alloggiato, sfamato, trovo un lavoro e riesco a realizzare un minimo delle mie aspettative di vita? Se si, siate coerenti, vi sembra che sia così? Forse vivendo in una piccola realtà ricca si ma dove vivo io no perché accanto ai molti che lavorano, si integrano, e sono persone degnissime, ce ne sono moltissimi che la dignità la stanno perdendo perché costretti a chiedere la carità o ad essere asserviti alla delinquenza e ancora altri che hanno cambiato semplicemente aria e sono qui a delinquere come facevano dov’erano prima. Io non ho nemmeno una volta chiamato in causa i rumeni né i rom ma solo le bestie che come tali non hanno nazionalità. Per il resto dico che la migrazione non può essere indiscriminata se un paese non ha le forze per dare accoglienenza (o preferite i bambini che fanno i lavavetri, laceri, sporchi e affamati?)
dirkgently1
6 Nov 07 at 16:21 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
ma non capisco come la si possa chiamare migrazione. sono cittadini comunitari. i francesi o i tedeschi potrebbero decidere di fare lo stesso con gli italiani meridionali: alt, si entra selettivamente. sei piemontese? entri. sei calabrese? fermo lì mafioso. non si scappa: fine dell’Unione Europea. pippo.
utente anonimo
6 Nov 07 at 16:42 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Rispondete alla domanda non fate i funamboli con le parole!
dirkgently1
6 Nov 07 at 16:59 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
ma cosa vuoi che ti risponda? preferisco che si guadagnino un tozzo di pane lavando i vetri. e allora? che male c’è? e allora gli italiani che lustravano le scarpe? più rispetto per chi fa i lavori umili. pippo.
utente anonimo
6 Nov 07 at 17:27 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
certo che se vai in inghilterra , tu italiano, puoi chiedere il sussidio di disoccupazione e la casa popolare, e vivere senza avere mezzi di sussistenza.
Hai gli stessi diritti di un cittadino britannico, in quanto cittadino Eu.
Come tali i rumeni, rom e non rom, dovrebbero godere di pari diritti, di vivere, di cercarsi un lavoro, di arrangiarsi, quello che più gli aggrada, o che gli riesce, così come gli italiani, in italia, o in qualunque altro paese Ue.
Questa è la libera circolazione delle persone. Se l’italia vuol far parte della ue, che ne accetti le regole. sennò che se ne vadi l’italia, invece che distruggere questi precetti fondamentali.
E poi , in inghilterra un criminale italiano non viene espulso, ma sconta la sua pena lì, come un inglese, o un francese , o un polacco…..
perchè no?
e allora ugualmente mi sembra giusto che un rumeno che commette un reato qui , sconti qui la sua pena , se così lo desidera.
si chiamano diritti umani fondamentali.
date un’occhiata alla carta dei diritti dell’uomo…
afroitaliani
6 Nov 07 at 22:34 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Quante tonnellate di ipocrisia. Ma cazzo, avete tanta paura a dire semplicemente che esiste un problema di criminali romeni e che danneggia i romeni che si alzano la mattina alle cinque per farsi il culo nei cantieri? Ma cazzo, mi spiegate se sia possibile tollerare gente che ti prende a martellate in testa per rubarti un telefonino?
utente anonimo
8 Nov 07 at 21:42 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
esiste un problema, di idioti razzisti ignoranti. decisamente troppi, magari laureati. pippo.
utente anonimo
9 Nov 07 at 15:46 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>