Liberazione, un auspicio

leave a comment

La  buona novella. Giancarlone. Sono arrivate tre foto che confermano che P. Giancarlo è vivo, pur dimagrito ma è vivo e sta bene. Noi attendiamo e continuiamo a fare il tifo per lui, nella speranza di continuare a portargli bene. Liberazione stavolta poi non è solo la testata di un giornale ma anche un auspicio per Giancarlo the giant: a pag 1 c’è, oltre la foto, l’appello di articolo 21. Andiamo e firmiamo. Poi c’è Paparazzin 7 ecco il PDF (a pag. 15 sempre di Liberazione) e il suo scoop tutto vero di un numero (scoperto dopo lunghe investigazioni e gole profonde qua e là…) dei servizi segreti. Leggiamo il reportage di Alvise Spanò e telefoniamo, facendoci intercettare: "Intercettazioni: potere al popolo 0691…: FATEVI I CAZZI NOSTRI. E’ tutto vero: chiamate questo numero dei servizi segreti e cio’ che direte sara’ di dominio pubblico. Da oggi lo sputtanamento telefonico e’ un diritto per tutti. Lapielkann, calciatori, politici, magistrati, giornalisti, veline e preti: ormai in Italia intercettano tutti, tranne la povera gente. Per rimediare a questa ingiustizia abbiamo rischiato la vita e la galera per recuperare un numero telefonico di un oscuro ufficio d’angolo del Sismi, uno sgabuzzino dimenticato da tutti e dedicato al mobbing, dove gli impiegati vengono murati vivi come Fantozzi nel primo capitolo della saga. E’ un numero morto, utilizzato al piu’ per ordinare il caffe’ e il cappuccino di meta’ mattina, ma da domani diventera’ il bersaglio di una sollevazione popolare e al tempo stesso il cuore pulsante del sistema intercettatorio italiano. Fate presto prima che stacchino la linea: chiamate lo 06916504836 e raccontate i vostri segreti piu’ inconfessabili: avete fatto razzia di mele bacate alla chiusura dei mercati rionali? Siete finiti sul lastrico col videopoker? Avete abbordato Sircana sul raccordo anulare? Non c’e’ bisogno di essere un politico di razza per fare notizia: anche la povera gente conta qualcosa. E allora fatevi sentire. Chiamate lo 06916504836 e per legge tutto quello che direte dovra’ essere protocollato. Prima o poi troveremo il modo di farvi pubblicare dai quotidiani piu’ prestigiosi. Dopo le nostre prime chiamate ora c’e’ una segreteria che risponde a ciclo continuo. Chissa’ quanto dura, intanto proviamoci".

Written by Mauro Biani

Luglio 7th, 2007 at 8:17 pm

No Responses to 'Liberazione, un auspicio'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Liberazione, un auspicio'.

  1. Oramai sei organico al Partito..

    Sei sempre il migliore. Un abbraccio, militanteautonomo.

    ps: militanteautonomo, già fydaije.

    utente anonimo

    7 Lug 07 at 22:44

  2. Ahahahah quale partito? Detto -tra noi- caro militanteautonomo devo ringraziare Liberazione, che mi ha voluto per il progetto di questo suo inserto satirico. E’ una divertente, interessante e libera esperienza e mi ha fatto scoprire un quotidiano, certamente di partito, ma con un bel dibbatttito interno (che se intelligente è sempre una cosa buona e giusta).

    Un abbraccio a te,

    Mauro

    broiolo

    8 Lug 07 at 01:18

  3. Non ho la “fortuna” di leggere questo straordinario quotidiano.. voce intelligente ed indipendente, eccezionale per la pagina internazionale, gli articoli sul Sudamerica li adoro!

    Tu resti il numero uno, il mio vignettista preferito, ma occhio che Vauro si stà risvegliando dall’impasse pacifista.. io continuerò a seguirti altrove, sinceramente mi vergogno a comprare Liberazione, ho una reputazione da difendere! Ah ah..

    Un abbraccio, però non diventare rafaniello.. militanteautonomo.

    utente anonimo

    8 Lug 07 at 09:44

  4. Tornei texas hold em.

    [..] Tornei texas hold em. [..]

    utente anonimo

    17 Dic 07 at 13:11

Leave a Reply

*