Emme, il secondo numero 0. Olè.

leave a comment

Esce domani, cari passanti e ripassanti, il secondo numero 0 (cheppoi non si dica che manchiamo di modestia) di "M". Un numero diverso dal primo (numero 0), non più tematico ma con uno sguardo strabico a 360 gradi. Decine di autori (i Pizzini, Handel, Raffaelli…), vignettisti (Staino, Biani, Ellekappa, Franzaroli, Ricca, Corvi, Gariano, Pinna, Pillinini, Kanjano, Maramotti, Vincino…)  e scrittori (Caldarella, Gubitosa, Nazzaro, Palomba…) si sono cimentati in questa folle impresa. Alla fine, qualunque sia il giudizio, positivo o negativo, crediamo che M sia diverso dalla somma dei suoi tanti autori, diverso da Pizzino la cui redazione a Palermo ne è il motore e da Sergio Staino che l’ha ideato e lo dirige con chiarezza e senza pregiudizi sulle cose che ci uniscono e su quelle che ci dividono, ma che ci fanno comunque confrontare. Diverso da quanto siamo abituati a vedere. Poco rassicurante, molto urticante e blasfemo ma anche qualcosa di più. Quello che manca sta a voi ritrovarlo. Infine, nunzio vobis che nacque persino il blog ufficialissimo di M, acciocchè, se volete, visitatelo e postuma lettura del cartaceo suddetto, lasciate le vostre ingiurie puro là. Perlintanto buona domenica e buona lettura di lunedì.
P.S. Sono gradite, dopo previa visione, critiche ferocissime magari circostanziate, ma anche complimenti e suggerimenti. Sbizzarritevi che la critica è sale.

Written by Mauro Biani

Maggio 20th, 2007 at 4:38 am

No Responses to 'Emme, il secondo numero 0. Olè.'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Emme, il secondo numero 0. Olè.'.

  1. Complimenti: lo comprerò di sicuro!

    funS

    20 Mag 07 at 18:56

  2. allora, la prima pagina è veramente ok. anzi il Ratzi col basco e il sigarillo ci svela anche qualcosa sulla natura di questo papa guerrigliero. il resto devo ancora vedermelo bene. forse ci vorrebbe una scadenza settimanale per colpire e affondare.

    pippo

    utente anonimo

    22 Mag 07 at 00:27

  3. Mi era sembrato meglio il 1° numero, ma è comunque una boccata d’ossigeno.

    kneff

    22 Mag 07 at 09:40

Leave a Reply

*