Dopo i fasti di Forte dei Marmi, “Pizzino” e collaborazionisti tutti (Sergio Staino, Mauro Biani, Valeria Fici, Molly Bezz, il new Wilfred Moneta, etc…) non si riposano sugli allori, ma sulla munnizza. Difatti il “Pizzino” prossimo all’ uscita (la prossima settimana, dalla tipografia), si occuperà dell’affare immondizia o come si chiama in Sicilia “munnizza”. Le declinazioni ontologiche dell’affare immondizia che troverete nella rivista, saranno come d’uopo molteplici. Troverete, inoltre, un nuovo collaborazionista di “Pizzino”, un giovine bravino e che, son sicuro, si farà: tale Andrea Camilleri (anticipo un paio di piccole, grandi riflessioni tratte dai suoi:
Pinseri di Munnizza di Andrea Camilleri
Coma e munnizza significanu progressu.
(…)
Cchiù inunnizza c’è, cchiù ricchizza gira.
(…)
La munnizza nucleare non si sutterra, sì tràfica.
(i "Pensieri di Munnizza" di Andrea Camilleri, puoi leggerli tutti tutti, su "Pizzino" n° 12. Come sempre “Pizzino” puoi averlo a casa, vedi qua come abbonarti)
hehehehehehehehe….
clark
utente anonimo
6 Ott 06 at 12:48 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Ciao,
ci siamo permessi di pubblicare una tua vignetta, insieme al link al tuo blog.
Complimenti sono molto belle e pungenti.
Ciao.
Regio.
utente anonimo
6 Ott 06 at 20:55 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
spero che tu abbia apprezzato “anno zero”. buonanotte
animasalva
6 Ott 06 at 22:46 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Caro animasalva,
ho apprezzato davvero. Ho capito ancor meglio quanto siano mancate in questi anni di editto bulgaro, certe trasmissioni. E “l’ideologia” non c’entra davvero nulla in questa mia riflessione (peraltro Santoro personalmente mi è meno simpatico, chessò, del bravo Floris), ma certo giornalismo d’inchiesta e denuncia (cioè: il giornalismo, normale normale), latitava (oltre lo sparuto ma importante “Reporter” e, guarda un po’, qualche satirico programma) vergognosamente dalla nostra “informazione”. Bentornato, quindi. Ce ne fossero sempre di più e anche di “segno opposto” o di sfumature sempre differenti. L’Informazione. Le Informazioni.
Mauro
broiolo
7 Ott 06 at 00:05 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>