Archive for the ‘vignetta’ tag

Fratello lupo

leave a comment

s-francesco-biani

Un paio d’anni fa i francescani di Assisi mi chiesero un disegno che poi finì in una mostra insieme ai disegni di Altan, Ellekappa, e sucessivamente nella rivista dei frati. Ecco che lo posto oggi per i Francesco e per tutti i lupi, lupi per necessità.

Written by Mauro Biani

Ottobre 4th, 2015 at 7:03 pm

Segnali

leave a comment

afghanistan-bombe-msf-il-manifesto

Intanto in Afghanistan la Nato bombarda ospedale di Medici senza Frontiere.
La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 4th, 2015 at 12:01 am

Strage

leave a comment

guerra-stragi-scuola-usa-il-manifesto

In Usa altra strage a scuola. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 3rd, 2015 at 12:01 am

Soluzione

leave a comment

bomba-bombardare-isis-siria-LeftOggi, con questa vignetta, comincia una collaborazione settimanale con Left.

Written by Mauro Biani

Ottobre 2nd, 2015 at 1:58 pm

Posted in Senza categoria

Tagged with , , , , ,

Intervallo

leave a comment

sinistra-rivoluzione-il-manifesto

La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 2nd, 2015 at 12:15 am

Ripristinare legalità

leave a comment

ventimiglia-migranti-sgombero-il-manifesto

Ventimiglia. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Ottobre 1st, 2015 at 12:36 am

Q.i.

leave a comment

bomba-siria-il-manifesto

Grandi manovre. La vignetta di oggi per il manifesto.

O.t. Poi scrive Grazia Di Michele su Facebook: “Vi ricordate il video di “Anja del settimo cielo”? A ispirarlo fu un’immagine di quel grande artista che è Mauro Biani, che ascoltò il brano in anteprima e ne diene una sua interpretazione molto poetica. Ebbene l’altra sera mi è stato recapitato proprio quel disegno, bellissimo. La bambina che oppone un aquilone a un cacciabombardiere è proprio Anja, di tutte le donne che ho conosciuto, la più forte, quella che non si è arresa. Grazie davvero. Mauro!  Per chi non l’avesse visto qui c’è il video https://youtu.be/RKB-BApa4Ls Un bacio grande.” Grazie a te.

Written by Mauro Biani

Settembre 30th, 2015 at 12:04 am

Emissioni

leave a comment

volkswagen-emissioni-gas-primitivo-il-manifesto
Dalla Volkswagen in poi. La vignetta di oggi per il manifesto.
O.t. ieri è mancato Ingrao. Per i suoi 100 anni lo avevo disegnato.

Written by Mauro Biani

Settembre 29th, 2015 at 12:09 am

Dieci anni

leave a comment

aldrovandi-10-vive-il-manifesto

Federico Aldrovandi.
La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Settembre 27th, 2015 at 1:34 am

Casa, lavoro, terra e libertà

leave a comment

papa-onu-1a-il-manifestoIl Papa all’Onu. La vignetta di oggi per il manifesto.

Written by Mauro Biani

Settembre 26th, 2015 at 12:31 am