Un paio d’anni fa i francescani di Assisi mi chiesero un disegno che poi finì in una mostra insieme ai disegni di Altan, Ellekappa, e sucessivamente nella rivista dei frati. Ecco che lo posto oggi per i Francesco e per tutti i lupi, lupi per necessità.
Archive for the ‘vignetta’ tag
Segnali
Intanto in Afghanistan la Nato bombarda ospedale di Medici senza Frontiere.
La vignetta di oggi per il manifesto.
Soluzione
Oggi, con questa vignetta, comincia una collaborazione settimanale con Left.
Q.i.
Grandi manovre. La vignetta di oggi per il manifesto.
O.t. Poi scrive Grazia Di Michele su Facebook: “Vi ricordate il video di “Anja del settimo cielo”? A ispirarlo fu un’immagine di quel grande artista che è Mauro Biani, che ascoltò il brano in anteprima e ne diene una sua interpretazione molto poetica. Ebbene l’altra sera mi è stato recapitato proprio quel disegno, bellissimo. La bambina che oppone un aquilone a un cacciabombardiere è proprio Anja, di tutte le donne che ho conosciuto, la più forte, quella che non si è arresa. Grazie davvero. Mauro! Per chi non l’avesse visto qui c’è il video https://youtu.be/RKB-BApa4Ls Un bacio grande.” Grazie a te.
Emissioni

Dalla Volkswagen in poi. La vignetta di oggi per il manifesto.
O.t. ieri è mancato Ingrao. Per i suoi 100 anni lo avevo disegnato.
Casa, lavoro, terra e libertà
Il Papa all’Onu. La vignetta di oggi per il manifesto.




































