Contatti

33 comments

Email: mauro.biani[at]gmail.com

Skype: maurobi

Written by Mauro Biani

novembre 24th, 2011 at 1:35 am

Posted in

33 Responses to 'Contatti'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Contatti'.

  1. Grazie Mauro,
    ogni giorno apro il tuo sito, per secondo (il primo è porloschicos.com) e mi fai ridere, spesso amaramente, di certo mi fai fermare e pensare.
    T’ho conosciuto anni fa con la mostra su/di Faber alla Feltrinelli di Roma: tutto ciò che gira ancora sinceramente attorno a De Andrè è prezioso, c’è poco da fa.
    Buone feste, arrivederci, tutti i giorni.
    Fabrizio

    Fabrizio

    24 Dic 11 at 11:16

  2. Grazi a te Fabrizio, arrivederci tutti i giorni (o quasi).

    Mauro Biani

    24 Dic 11 at 15:19

  3. Buongiorno,
    scrivo per sapere se c’è la possibilità di commissionare una vignetta che desidero regalare ad un mio caro amico (con protagonisti lui ed Elvis Presley), che poi provvederò a far incorniciare come fosse un quadro.
    Se la mia richiesta è fattibile, richiedo gentilmente un preventivo di spesa.
    Ringrazio anticipatamente e con l’occasione auguro a tutto lo staff un felice Anno Nuovo,

    Alessandra Magro
    alessandra.magro@venetassicura.com
    cell. 366 6295822

    Alessandra Magro

    28 Dic 11 at 15:56

  4. Sono il responsabile di un mensile on line dedicato ai giovani e ci piacerebbe ospitare ogni mese una Sua vignetta. Le dico subito che il mensile è gratuito e chi scrive o disegna per noi lo fa in modo gratuito e per pura passione. Ma Le dico anche che non pretendiamo, da Lei, degli inediti. Abbiamo un piccolo pubblico, diciamo di nicchia, che sa apprezzare la genialità e per noi sarebbe un vero onore avere
    il Suo SI. Grazie, questo è il nostro mensile: http://www.cgmagazine.eu

    Alessandro Turchi

    alessandro turchi

    11 Feb 12 at 12:23

  5. Hi Mauro,

    I’m interested with the banana taxi drawing anyway I could have a duplicate on it or possible pay for the drawing … I would greatly honor that,

    Thank you

    Jim

    6 Mar 12 at 16:59

  6. Ciao Mauro, sei davvero bravo… ma davvero.
    Buon lavoro, Ale.

    ALESSANDRO ORSI

    6 Mag 12 at 12:50

  7. grazie Alessandro, un saluto e buon lavoro a te
    mauro

    Mauro Biani

    9 Mag 12 at 02:00

  8. Ciao Mauro, complimenti i tuoi disegni sono sintetici e affilati. Quando si dice un’immagine vale mille parole. Siamo curiosi di vedere il tuo libro “Chi Semina Racconta”.

  9. Ciao Giodo, ecco il link per avere il libro 😉
    http://maurobiani.it/il-mio-nuovo-libro-chi-semina-racconta/

    Mauro Biani

    5 Nov 12 at 13:38

  10. Ciao Mauro, ti stimo! Ieri ho pubblicato un’illustrazione sulla pagina Creativi di Facebook. Vedere il tuo like mi ha inorgoglito a dismisura!
    Grazie, Filippo

  11. Ciao Mauro,
    volevo solamente salutarti e farti i complimenti per la tua carriera e per le tue vignette.
    Sono Marco, un vecchio compagno di liceo di tua sorella, stato tuo allievo poco meno di 20 anni fa…a Monteverde, corso di scultura, ne vado ancora fiero. Abbiamo fatto cose molto belle con la creta.
    Ciao
    Ti auguro il meglio 😉

    Marco S.

    18 Apr 13 at 20:07

  12. buongiorono mauro,
    mi sono permesso di inserire una tua vignetta nel mio blog. nel post di cui ti invio il link
    http://maurobiani.it/tag/crisi/page/2/

    nel caso questo non si di tuo gradimento ti prego di avvisarmi. nel caso contrario ne approfitto per ringraziarti.

    fabio

    20 Gen 14 at 23:13

  13. fabio

    20 Gen 14 at 23:16

  14. Caro Mauro, ti ho scritto per e-mail a nome del sindacato studentesco di Novara, ma non so se riuscirà ad arrivarti in quanto ci sono stati problemi con l’invio, in ogni caso ti lascio il mio indirizzo mail.è una cosa che ritengo importante e vorrei poterne parlare con te! Grazie mille!
    vincenzo_angellotto_costituzione@yahoo.it

    Vincenzo Angellotto

    29 Gen 14 at 11:49

  15. Gentile signor Biani, ho apprezzato veramente tanto il lavoro che lei ha fatto sul Manifesto in occasione dell’apertura dei Giochi di Sochi. In questi giorni in cui si parlava tanto di Olimpiadi e di rivendicazioni dei diritti umani ho pensato anch’io a quella immagine che è poi una delle più emblematiche del XX secolo. Mi permetto di dirle che, secondo me, il suo lavoro andava più allargato sulla parte sinistra. Il giovane atleta australiano che era arrivato secondo fu protagonista al pari degli altri due di quell’avvenimento e mi è sempre risultato strano che sia sempre stato messo in secondo piano e la sua storia sia abbastanza sconosciuta. Peter Norman, un fantastico velocista australiano (il suo tempo sui 200 m a Mexico 1968 è tuttora record di Oceania), quel giorno si schierò, si schierò con i “negri” portando sulla sua tuta il simbolo delle rivendicazioni dei diritti per tutti. Il suo schierarsi non fu indolore e pagò un prezzo altissimo, forse più degli altri due. Fu boicottato in patria (la per noi civilissima Australia) e condusse una vita di depressione e alcol dovuta alla sua emarginazione per aver compiuto quel gesto. Esiste in un’Università americana un’opera scultorea che rappresenta l’evento, il secondo gradino è vuoto, potrebbe sembrare un’ennesima scortesia verso quest’uomo “invisibile”, la spiegazione penso invece che sia che quel posto è lasciato libero proprio perchè chiunque possa salirvi e manifestare il proprio impegno verso chi ha bisogno di solidarietà e appoggio e sentirsi in quel momento Peter Norman.

    Mi scusi per l’intrusione e la saluto

    Anto Lariucci

    Anto

    8 Feb 14 at 10:32

  16. Grazie Anto, giuste osservazioni. Un caro saluto a lei.
    Mauro

    Mauro Biani

    26 Feb 14 at 14:14

  17. Dear Madam, Dear Sir,

    The French Cned (Centre national d’enseignement à distance – National centre for distance learning) is a public institution depending on the Ministry of National Education and Research. We are a non-profit organization, developing a range of teaching and training products at all levels, as well as special education services to pupils and students who cannot attend classes.
    >
    Our authors are often brought to use various documents for educational purposes; this is why we are seeking permission to reproduce the document referenced below, which one of our teachers would indeed like to reproduce in our Italian première course book. Can you please give us permission to reproduce the following document ?

    Liberta d’espressione : tabella riassuntiva 2005
    >
    Details on our publication include the following :

    Course code : 2015/IT21TE00/22
    Title of publication : Italian (classe de première)
    Publisher : Cned
    Date of publication : September 2015
    Validity for : 5 years

    Reproduction formats :
    both print (= 3150 copies for 5 years) and electronic (pdf file), presented on our website http://www.cned.fr in restricted access with password only.

    Thank you for your attention to our request.

    Yours sincerely,
    Sandrine Fort
    Assistante d’Édition – Droits d’auteur

    Direction des Formations et Services / Site de Rennes
    Tél. : +33 (0)2 99 25 13 39

    sandrine FORT

    12 Giu 14 at 12:26

  18. Caro, Mauro
    ho usato un tuo disegno per Gaza sul mio blog, http://www.andreasemplici.it, e sulla non-rivista on-line che facciamo a Firenze: http://www.erodoto108.com . Sono collegati a due pagine fb. Se credi che non sia opportuno, ti prego di farmelo sapere. Grazie per il tuo lavoro.
    Andrea

    andrea semplici

    29 Lug 14 at 10:20

  19. Un sincero ma intenso grazie dai NO TAV per l’attenzione in quella vignetta sul “femminiciodio/tav.I tuoi disegni sono un “messaggio concentrato” elevatissimo che impongono una meditazione e riflessione ogni volta che le rivedo.
    Ancora un grazie da Valerio – Valsusa

    Valerio

    19 Ago 14 at 15:51

  20. Caro Valerio,
    grazie a te, davvero.
    Mauro

    Mauro Biani

    20 Ago 14 at 15:51

  21. buongiorno/sera.
    volevo chiederle se era possibile usare, per un mio articolo nel blog che ho creato con altri due amici, una sua immagine.
    le scrivo l’indirizzo del nostro blog abbecedarioblog.blogspot.it.
    La ringrazio anticipatamente.

    Giulio Achille Mignini.

    Giulio Achille Mignini

    26 Nov 14 at 13:55

  22. Salve Mauro, mi chiamo Enrico e sono un ragazzo che cerca di parlare con la matita, i colori e le immagini nel tentativo di mandare messaggi e cambiare il mondo, ti scrivo innanzitutto per farti i complimenti il tuo lavoro è molto ispirante ed in secondo luogo per porti una domanda, tutti i tuoi lavori sono fatti a matita/pennino e successivamente caricati sui software di grafica o riesci a lavorare direttamente sulle ‘tavolette grafiche’ grazie e di nuovo complimenti e forza, bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza

    enrico

    10 Apr 15 at 01:03

  23. Buondì Mauro,

    ti contatto per sottoporti l’idea e chiederti di disegnare alcune scene delle pagine più rappresentative di un racconto che ho scritto per i bambini, ma pensato per i grandi. Questo piato non sa da fare, il titolo. ho sceneggiato i promessi sposi in Calabria e sostituito tutti i personaggi con degli alimenti nell’eterna lotta della razza bianca (aglio e cipolla – come don Rodrigo e altri) contro gli alimenti di altre razze – colori (Renzo un pomodoro rosso e Lucia bionda spiga di grano)Se mi dai la possibilità di inviarti un po’ di materiale ne sarei felice. sul tema però, razzismo, migrazioni e discriminazioni ho già scritto Razzismo migrante e strutture clandestine . la genesi dei migranti briganti e I Rom la razza ultima. prigionieri di identità presunte quest’ultimo con approvazione e riconoscimento di Amnesty e prefazione di Alex Zanotelli. aspetto un tuo riscontro. grazie, Maurizio

    maurizio alfano

    27 Ago 15 at 09:51

  24. Proposta: potrebbe essere interessante/piacevole/gradevole vedere tutti i bellissimi disegni, apparsi sul “Manifesto” in una raccolta su libro. Sarà possibile? Un semplice ma intenso grazie e, come si dice in Valsusa, ….sarà dura ma resistere per esistere.

    Valerio

    27 Ago 15 at 23:19

  25. Caro Mauro,

    potrei utilizzare la sua vignetta con testo “MEMORIA ricorda come si scavalca il filo spinato” per la quarta di copertina di un volumetto sugli internati militari italiani? Nella prima c’è la foto di un uccellino posato sul filo spinato centrale di un reticolato con 5 fili. La corrispondenza visiva e di pensiero sarebbe perfetta, e utile in questi giorni di vergogna. Grazie e buon lavoro.

    Franco Parmiggiani

    7 Mar 16 at 10:36

  26. Ti ho scritto via mail, se la leggi. Ciao.

    Ettorre (g.)

    23 Mag 16 at 17:36

  27. Gentile Mauro,
    Sono il Segretario dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Liguria. Stiamo organizzando una giornata di studi sull’accoglienza dei Minori Stranieri non accompagnati e avremmo grande piacere nell’utilizzare una delle sue vignette come immagine della giornata (16.06.16).
    Le chiedo le modalità richieste da lei per pubblicare il suo prezioso lavoro.
    Ringraziandola per l’attenzione che vorrà riservarci, le porgo i saluti degli assistenti sociali della Liguria.

    Giovanni Cabona

    1 Giu 16 at 13:04

  28. Gentile Giovanni, va bene per vostro utilizzo noprofit della vignetta. Ti chiedo solo di riportare sempre i credits: “Vignetta di Mauro Biani maurobiani.it uscita su Left”
    Buon lavoro,
    Mauro Biani
    p.s. per queste richieste è meglio scrivermi mail

    Mauro Biani

    1 Giu 16 at 17:48

  29. Mi piacerebbe che fosse il manifesto a scrivere qualcosa come la vignetta di oggi, Donald o Clinton, sono pronto. Sul possibile slogan di Renzi: Trump voterebbe NO, Hillary SI. Grazie

    marcello pesarini

    8 Nov 16 at 08:05

  30. Ciao Mauro, ti ho scritto una mail giorni fa perché sarei interessata a portare “Tracce migranti” a Como. Non so se l’hai letta e se sei interessato oppure no. Mi diresti qualcosa per favore? Grazie!! Alessandra

  31. Salve, le ho scritto tempo fa per invitarla ad un’iniziativaa. Mi faccia sapere se è interessato.

    Federico

    10 Mar 17 at 11:24

  32. Gentilissimo Mauro, desidero contattarLa su richiesta dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea della Valle d’Aosta. Cordiali saluti Puglia Francesco

    Puglia Francesco

    8 Giu 17 at 20:39

  33. Sto cercando di contattarla per invitarla a partecipare ad un progetto culturale organizzato in Sardegna per fine novembre. Lei sarebbe nostro speciale ospite. Grazie Mattea Lissia

    Mattea Lissia

    26 Set 17 at 14:25

Leave a Reply

*