Paparazzin su La Repubblica

8 comments

Da "La Repubblica", 25 agosto ’08 (pag.4)
"Su “Liberazione” inserto satirico su Famiglia Cristiana
Roma – Titolo “Famigliola Cristiana”, sottotitolo: “il gioioso confessionale di Paparazzin”. Cambia nome per una domenica il paginone satirico di Liberazione, quotidiano del Prc. Con una testata graficamente simile al settimanale dei Paolini, il quotidiano diretto da Piero Sansonetti, ha scelto questa modalità per parlare anche della polemica tra Famiglia Cristiana e il governo che ha caratterizzato la settimana di ferragosto.
"
Dopo una possibile piccola citazione da parte di Scalfari nel suo pezzo di ieri dell’intervista alla professoressa Urbinati e alla mia vignetta su “l’opinione pubblica privatizzata” (Liberazione del 22 agosto), arriva oggi la citazione de “La Repubblica” con tanto di foto della prima pagina di Paparazzin di ieri.

Written by Mauro Biani

agosto 25th, 2008 at 8:20 pm

8 Responses to 'Paparazzin su La Repubblica'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Paparazzin su La Repubblica'.

  1. Ma come, non hai l’iPhone? 😉

    (sia chiaro: io tengo ancora un “telecomando” di 3 anni fa)

    utente anonimo

    25 Ago 08 at 20:22

  2. Caro Biani, come al solito la memoria storica sta a zero, e se ricordassi la storia di Repubblica e di Scalfari avresti poco da festeggiare.

    Il caro intellettuale Scalfari, infatti, è quello che ha denunciato la redazione de “Il male” perché il lunedì uscivano in edicola con una finta edizione de “La Repubblica”, intitolata “Il Lunedì della Repubblica”. Questa testata poi è stata ceduta a Scalfari dai satiri in cambio dell’abbandono dell’azione legale, e per questa ragione oggi Repubblica esce anche di Lunedì con la testata “Il Lunedì della Repubblica”.

    Anziché festeggiare per un trafiletto del cavolo, fate attenzione e guardatevi le spalle: quando la sinistra al caviale si accorge della satira, di solito volano botte da orbi.

    Uomo avvisato…

    utente anonimo

    25 Ago 08 at 20:37

  3. Mi ricordo di baffettino che pure fece il diavolo a 4 vedendosi rappresentato con la divisa e come un dittatore.

    La satira ai politicanti piace solo se è rivolta agli altri.

    sacchett

    26 Ago 08 at 12:08

  4. Azz …contavo di lanciare il quinquennale “Repubblica delle Banane”. Vabbè, ora che conosco le reazioni, lascio volentieri disponibile la testata (la Repubblica lo è da un pezzo).

    pipistro

    26 Ago 08 at 17:36

  5. Sarebbe stato bello se oggi avessero citato te come l’autore della più bella vigna dedicata a Enzo… ma non hanno citato nemmeno Enzo (e non solo Repubblica)

    Scusa l’amarezza, Mau…

    mericonci

    26 Ago 08 at 17:37

  6. anonimo 2 ti rispondo quanto prima. Mo se de fretta in un internet point. Chiedo venia.

    M.

    broiolo

    26 Ago 08 at 21:52

  7. comunque Paparazzin visto dal telefonino fa meno cagare che dal vivo 😉

    zigotecomics

    28 Ago 08 at 18:30

  8. […] da quando nel 2007 Antonella, che aveva conosciuto le mie vigne sul web, mi chiamò per mettere su Paparazzin. Ho poi collaborato più o meno continuativo fino ad oggi. Il 1 gennaio Libe dovrebbe cessare le […]

Leave a Reply

*

elektronik sigara

film izle

vpills