Condom padano

4 comments


L'inutile profilassi oggi in prima di Liberazione. Clicca per ingrandire solo la vigna.
All'interno anche la vignetta del ghe-pensi-a-ti.

"Storie infami di italico razzismo. L’odissea dei profughi eritrei vittime dell’ostracismo di Gheddafi e dell’accordo italo-libico condiviso da governo e Pd. La Cgil pisana denuncia il caporalato e lo sfruttamento selvaggio di immigrati in uno dei più grandi magazzini Conad del Paese. A Brescia, ennesimo episodio di paranoia (e idiozia) xenofoba: Comune e Azienda trasporti si inventano il «guanto profilattico», da indossare in autobus per prevenire «rischi di contagio». Uno spiraglio di luce da Nardò (Lecce) dove invece si afferma un progetto di accoglienza e di inserimento lavorativo" (continua su Libe di oggi)

Written by Mauro Biani

Luglio 6th, 2010 at 12:02 am

4 Responses to 'Condom padano'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Condom padano'.

  1. il preservativo razzista!

    [..] mi è capitato spesso di incontrare persone che non si siedono sul treno per non sporcare i vestiti, che non aprono le porte per non sporcarsi le mani, che buttano il giornale se cade per terra! Non avevo mai pensato alla lettura fascista della [..]

    robertopallanch

    6 Lug 10 at 12:17

  2. ma quale preservativo razzista! Anche in sala operatoria quando si mettono i guanti sono razzisti? al supermercato per la frutta? dal benzinaio? il preservativo per HIV? siate meno faziosi.
    Le mani sono veicolo d'infezione o no? cosa c'entrano gli immigrati vuol dire che voi state pensando che gli immigrati sono sporchi…non è invece problema di tutti? E' un servizio in più per i cittadini a costo zero. Nessuno ti obbliga ad indossarlo….
    alla prossima riki

    utente anonimo

    7 Lug 10 at 12:52

  3. massì, certo come no riki, come in sala operatoria, come dal benzinaio.
    Dal gioielliere no? Uh che disdetta.
    M.

    broiolo

    7 Lug 10 at 13:46

  4. Li farei venire un'oretta dove ogni giorno lavoro:)
    magari qui, in un mondo fantastico, potrebbero togliersi guanti e protezioni varie e farsi avvolgere, solo per un poco, da sorrisi, strilli, chiacchere, giochi, tragedie, colori, cibo,donne, uomini,bimbi e qualche (tanti!) virus…!!!
    forse sarebbero meno protetti ma più gioiosi.
    forse.boh.
    baci,m.

    utente anonimo

    7 Lug 10 at 20:02

Leave a Reply

*