Quissù il mio settimo "Grafic giurnalism of strit" sulla scuola,
uscito su Emme 48, allegato a l‘Unità di lunedì 22 settembre.
Essì, il notizione gira già da qualche giorno per il web. Emme sarà tra i premiati (categoria "giornali", naturalmente) dell’edizione 36 del Premio Satira politica di Forte dei Marmi (cerimonia sabato 27). Il risultato premia un anno di lavoro del gruppo diretto da Staino e Cardarella, "accompagnando" anche a vincere premi individuali per alcuni dei suoi autori, come Giorgio Franzaroli (per il disegno) e Stefano Disegni (per la satira in tv).
Personalmente grande soddisfazione. Sono presente per la terza volta consecutiva (troppa grazia santantonio). Dopo il premio individuale per la satira web della scorsa edizione, e il premio insieme al gruppo di Pizzino nel 2006 (miglior giornale), mi ritrovo anche quest’anno a Forte dei Marmi col gruppo di Emme.
Probabilmente parteciperò, insieme a tanti altri autori dell’inserto, sabato prossimo alla premiazione. Prosit.
Bhe che augurarti? ..Non c’é due senza tre :))
utente anonimo
26 Set 08 at 00:17 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
great!!!
^^v^^
utente anonimo
26 Set 08 at 12:14 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
appunto (arrivo sempre in ritardo) a me semmai ha fatto ‘ncazzare questa. che si capisce da un chilòmetro che cosa vuol dire: vuol dire che “i bisogni dei cittadini” il Potere li trasforma in “i bisogni che il potere desidera i cittadini abbiano”.
E in questo senso siamo tutti davvero uguali, nessuno diversamente abile ma tutti disabili di decidere. perchè ci fosse una ministra o ministro che si degnasse di chiedere “voi (precariato, cassaintegrato, disoccupazione, abbonato rai, milanista…) voi dicevo che cazzo volete, si può sapere???” no, il “premier”, il primo, sa tutto. Lo sa al nostro posto. Anzi al vostro: chè al mio ancora non l’ho veduto, e neppure i miei familiari!…
utente anonimo
10 Ott 08 at 22:24 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>