Nessuno o quasi proferisce verbo sulla questione, ma la risposta è no, lasciatevelo dire da un ex Isef. Non è possibile. Quindi, o c’è un complottuccio de noantri (o meglio conviene un po’ a tutti che i test facciano ride) oppure siamo ad un punto di non ritorno con doping di novissima generation. O tutti e due, che è la cosa più probabile. Conviene. Spiacente. Aggiorn. 21.08 intendiamoci, per quello che posso seguo le olimpiadi con la passione di vecio sportivo. Nel post mi riferisco ai Troppi Record, troppi.
cioè, dico io, ma lo avete visto a bolt?
animasalva
21 Ago 08 at 11:42 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Olimpiadi Greche 2004. Grecia 16 medaglie di cui 6 d’oro……
Oggi…Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
misteri.
utente anonimo
21 Ago 08 at 16:52 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Oppure per i cinesi il test antidoping non è efficiente…
utente anonimo
21 Ago 08 at 21:07 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Phelps ‘e un evidente drogato: il collo non ha il normale restringimento centrale, e’ tutt’ uno con le spalle. Gli americani sono i piu’ avanzati a nascondere il doping. Emblematica la finale 4*100 sl con 4 nazioni sotto il vecchi record del mondo tra cui l’italia alla quale non e’ bastato (quarto posto). Usain Bolt altro drogato d’eccellenza: uno con quelle leve lunghe cosi’ ha uno scatto da nanerottolo, ma dai, siamo seri. stessa cosa per le sorelle giamaicane, altro che canne e marijuana, sto giro ha raccontato di esperimenti al limite della tollerabilita’ fisica. E poi gran parte dei medagliati cinesi pompatissimi per ottenere l’oro, giudici di gara che favorivano spudoratamente i padroni di casa, bambine di meno di 16 anni nella ginnastica, il sito della Gazzetta che sgama con telecamea nascosta l’anteprima della celebrazione delle medaglie di pallavolo maschile con brasile prima, USa seconda e CIna terza……Cassina spodestato dell’ oro per far vincere il casalingo, la Trillini che subisce penalizzazioni di 5 stoccate dall’arbitro a favore della sudcoreana, idem la squadra di fioretto donne con la russia, staffetta di atletica italiana 4*100 maschile squalificata assieme ai britannici per far posto ai cinesi in finale, danesi che corrono con imbarcazioni altrui, allora invece di raccontare la frignaccia delle Olimpiadi ci potevano direttamente dire: signori, noi cinesi vogliamo umiliare gli americani perche’ siamo fortemente nazionalisti e abbiamo un governo di propaganda autoritaria.cercheremo con tutti i mezzi di fare questo. Almeno avremmo risparmaito, come spedizione italiana, la cifra di 23 milioni di euro per l’alloggio , i collegamenti, la Tv ecc……
utente anonimo
22 Ago 08 at 19:47 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>
Veramente, se aveste dato uno sguardo alla realtà (lo so, non ci siete abituati), avreste notato che ci sono state numerose squalifiche per doping. Altro che “nessun dopato”.
Peccato che molti erano sovietici e ucraini, se erano americani ci stava meglio.
Nel nuoto poi basta guardare le statistiche di quest’anno per vedere che tutti gli atleti (anche quelli che sono arrivati ultimi in finale, anche quelli che non ci sono arrivati nemmeno alla finale) hanno tolto parecchio dai propri personali: per i costumi. Va da sé che i primi invece hanno migliorato i record mondiali. Oppure si sono dopati tutti, pure quelli che sono arrivati cinquantesimi?
Bello costruire i ragionamenti, le “satire” e quant’altro quando del dato reale non se ne sa un tubo.
utente anonimo
14 Set 08 at 17:35 edit_comment_link(__('Edit', 'sandbox'), ' ', ''); ?>