Boccaccio 2007

leave a comment

Luttazzi a Decameron alterna satira a cagatelle, ok? Ok. Beh, quella era satira, cioè una cosa iperbolica naturalmente, ok? Ok. Ma invece ora poniamoci sul piano che La7 ha scelto per sospendere il programma: l’offesa, il reale per il reale (quindi senza iperbole), cacca alla cacca, piscio al piscio, guerra alla guerra. Perciò si dia la tirata d’orecchie a Daniele (non la chiusura del programma, ‘che è comunque un’esagerazione), se in cambio Berlusconi, a reti unificate, si scusa pubblicamente per aver portato in guerra l’Italia a fianco di Bush sul bluff delle armi di distruzione di massa, provocando molte decine di migliaia (centinaia di migliaia?) di vittime civili e migliaia di vittime militari. E poi, sempre a reti unificate, si consegna al Tribunale Penale Internazionale dell’Aja, così almeno per proforma. Naturalmente in terza serata e col bollino rosso, vista l’incommensurabile volgarità della guerra.

Written by Mauro Biani

Dicembre 10th, 2007 at 3:09 am

No Responses to 'Boccaccio 2007'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Boccaccio 2007'.

  1. ok ok

    però parli della sette come se fosse la rai

    la sette non è un canale pubblico

    i vincoli a cui è tenuto il signor la sette sono quelli legali per recedere da un contratto

    nulla più

    anche se noi non siamo daccordo

    Laura

    utente anonimo

    10 Dic 07 at 09:54

  2. però il solito sospetto della combine pubblicitaria io la vedo sempre. poi vedrai luttazzi ospita da ferrara su La7 per una puntata dedicata alla satira…

    animasalva

    10 Dic 07 at 15:39

  3. Ferrara c’ha provato, a invitarlo, ma Luttazzi ha ovviamente “declinato” 🙂

    Alessio

    utente anonimo

    11 Dic 07 at 21:44

  4. non vedo il motivo per cui bisognerebbe tirare le orecchie a Luttazzi. mah!w la satira libera

    utente anonimo

    16 Dic 07 at 20:42

  5. Ehi SOADandLeftWing, non hai seguito il mio discorso o io non mi sono fatto capire bene:

    “ora poniamoci sul piano che La7 ha scelto per sospendere il programma(…)(quindi senza iperbole) (…) Perciò si dia la tirata d’orecchie a Daniele (non la chiusura del programma, ‘che è comunque un’esagerazione), se in cambio Berlusconi, a reti unificate, si scusa pubblicamente per aver portato in guerra l’Italia a fianco di Bush sul bluff delle armi di distruzione di massa, provocando molte decine di migliaia (centinaia di migliaia?) di vittime civili e migliaia di vittime militari. E poi, sempre a reti unificate, si consegna al Tribunale Penale Internazionale dell’Aja, così almeno per proforma.

    M.

    broiolo

    17 Dic 07 at 01:00

  6. mm c’è qualcosa che non capisco xD scusa non faccio apposta. cioè spieghi il punto di vista di la7?

    allora se spieghi il suo punto di vista dovresti mettere la chiusura del programma (che è il suo punto di vista, poichè lo ha attuato) no?scusa ancora :)sono un pò tordo

    utente anonimo

    17 Dic 07 at 01:58

  7. No non sei tordo, è che anche non volendo riconoscere la satira (sì è paradossale, hanno preso Luttazzi per questo) per quella che è, cioè un’iperbole, come pare aver fatto La7, anche in questo caso dico, a me pare esagerata la chiusura del programma. Cioè se credi che uno ha offeso un altro al limite lo richiami, gli chiedi una spiegazione e forse una postilla, ma chiudere il programma è comunque una esagerazione. Naturalmente, ripeto, partendo dalle loro bislacche (per me) conclusioni, che non riconoscono quel monologo come un pezzo satirico.

    M.

    broiolo

    17 Dic 07 at 02:06

  8. O almeno è quello che ha detto La7

    broiolo

    17 Dic 07 at 02:07

  9. ah ok 🙂 mò ho capito

    cmq che fai?visiti il mio blog ogni volta ma poi non lo commenti?cattivo 🙁

    utente anonimo

    17 Dic 07 at 17:00

Leave a Reply

*