leave a comment

Intervallo: Biani Touring Club

"A Celleno c’è un convento poco austero e assai contento
E la Ninja Tartaruga su pel tetto è andata in fuga
– Vieni qui! – urla Poldino smocciolando col nasino
Fantasioso e che portento a Celleno quel convento!"


Tartarughe ninja di Poldino a parte, consiglio a tutti i passanti e ripassanti stanchi e stressati dal logorio dei tg moderni, di fare almeno un week end al Convento di Celleno (Vt), un’oasi di pace. Pace sì, ma non calma piatta, perché la comunità laica che vive nel convento si da da fare ed ospita convegni, corsi, campi scuola, tutto buono per recuperare un po’ di quella carica umana e morale messa a dura prova dal vagare quotidiano. E per non farsi mancare nulla hanno messo su pure una casa editrice, piccola ma piena di spunti interessanti (ho comperato giusto un libercolo sulla teologia della liberazione, magari ne parlerò piullà sul blog). Poi, volendo, consiglio di visitare lì a due passi: Civita di Bagnoregio, Bolsena, il parco dei mostri di Bomarzo (nelle vicinanze anche Viterbo, e per gli alcolizzati: Montefiascone…Est! Est!! Est!!!). Insomma al “Convento di Celleno” si paga poco, si mangia bene e l’accoglienza è calda e discreta. Un’ultima cosa: la notte si dorme magnificamente, perché come ci spiegava una ospitante: – abbiamo voluto i migliori materassi sulla piazza. Non è un albergo di lusso, ma noi puntiamo su queste piccole ed essenziali comodità – .
Andare per credere. Link: il sito del Convento: notizie, storia, etc.  

Written by Mauro Biani

Marzo 25th, 2005 at 3:59 am

Posted in Uncategorized

No Responses to ''

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to ''.

  1. grazie Mauro per i consigli..magari poterci andare,ma mi tocca lavorare anke a Pasqua…e stare qui nel mio Molise…ke e’ altrettanti bello e tranquillo…fortunatamente!!

    buona Pasqua….

    Isabella

    solelunisa

    25 Mar 05 at 12:53

  2. Confermo che il Convento di Celleno è un posto molto piacevole e le persone che lo gestiscono in comunità sono molto simpatiche, schiette e motivate. Io da molti hanni ci passo 3 giorni per fare un seminario di Yoga e il sorgere del sole tra i cipressi è molto rasserenante.

    gambona

    29 Mar 05 at 14:39

Leave a Reply

*