Il libro: Tracce migranti

leave a comment

tracce-migranti-copertine-1 Il libro “Tracce migranti” (nato con il progetto di crowfunding “Satira migrante”) è andato in stampa a dicembre 2015.
E’ stato arricchito da una prefazione bella e importante del sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini e da un patrocino prestigioso, quello dell’Idos (Immigrazione Dossier Statistico) che ha contribuito con i dati statistici che abbiamo trasformato in infografiche e con un testo di Franco Pittau, che è stato tra i fondatori di IDOS e ora ne è il presidente onorario.
L’impegno ci è valso l’interessamento del quotidiano “Il Manifesto“, che ha pubblicato gran parte delle vignette contenute nel libro. Su iniziativa del “Manifesto”, “Tracce Migranti” è stato diffuso anche in edicola dal 16 dicembre 2015 in una edizione economica ed una tiratura di 20.000 copie, cosa che ci fa piacere perché ci consente di dare una spallata più forte ai virus culturali che vediamo dilagare nel nostro paese, che si chiamano paura, diffidenza, pregiudizio, xenofobia, islamofobia, antiziganismo e razzismo.
Contestualmente all’uscita in edicola, sono partite le spedizioni dei volumi “deluxe”, destinati a tutti i sottoscrittori del crowfunding. Ecco il link per richiederlo.

Written by Mauro Biani

gennaio 7th, 2016 at 12:10 am

Posted in