Prop-art

2 comments

congo-bimbi-adozione-faccetta-nera

A proposito dei bimbi congolesi, scrive Igiaba: “Faccetta nera, sarai Romana La tua bandiera sarà sol quella italiana! [ci ho pensato un po’…ma era proprio necessario avvolgere i bambini congolesi con il tricolore? Cioè…era proprio necessario???? Mi sono vista tutte le foto e insomma il pensiero è corso al colonialismo.Ok sono fissata bla bla bla. Ma una roba tanto delicata andava per forza mostrata al pubblico? E poi i visi dei minori dovrebbero essere tutelati…non mostrati. Andava fatto tutto un po’ più in silenzio ecco. Se no risaltano fuori tutti gli stereotipi]”.

Written by Mauro Biani

maggio 30th, 2014 at 1:20 am

2 Responses to 'Prop-art'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Prop-art'.

  1. Quei bambini non sono più congolesi, ma sono diventati italiani dal momento in cui sono stati adottati.Come nuovi cittadini quella ora è la loro bandiera, quindi nulla di strano. Il riferimento al colonialismo poi è una gran puttanata: cosa ha a che fare l’Italia col Congo? Di stereotipi poi non ne vedo.

    Ettore

    8 Dic 15 at 11:49

  2. La critica è scritta e riguarda l’utilizzo dell’evento tra i media e la politica. Poi puoi non essere d’accordo, a posto.

    Mauro Biani

    8 Dic 15 at 11:54

Leave a Reply

*