Il nuovo numero di “Mamma!”, la rivista

leave a comment


Cari passanti e ripassanti, amanti della libera informazione, della libera satira, del fumetto. C’è qualcosa di nuovo e di totalmente libero da padrini, padroni, pubblicità. Ancora un po’ sotto traccia, ma già grande, “Mamma!” cartacea, la prima rivista italiana di satira, di giornalismo e di fumetti è ora in distribuzione col nuovo numero (sfogliando quassù troverete l’indice illustrato dei contenuti, tutti assolutamente inediti). Il tema portante stavolta è: Grandi opere e grandi operette. Se sei già abbonato, puoi regalare un altro microabbonamento alla tua biblioteca di quartiere per senso civico, o al tuo coordinatore locale del partito dell’amore per senso cinico. Se invece non sei ancora abbonato, con soli 20 euro puoi partecipare alla più grande avventura editoriale della storia: tenere in piedi una rivista senza pubblicità e senza padroni. Solo una redazione e i suoi lettori. Per un microabbonamento a tre numeri di Mamma! basta effettuare una sottoscrizione online di 20 euri su: www.mamma.am/abbonati oppure un versamento sul c/c postale 37845112 intestato a Carlo Gubitosa – via Giovinazzi 91 – 74100 Taranto, inserendo come causale di versamento “Microabbonamento Mamma!”.
Mamma!: se ci leggi è giornalismo, se ci quereli è satira. E se ti abboni è meglio. Gli autori del numero ora in distribuzione:
Vignette e illustrazioni sono di Staino, Vincino, Cemak, Fabbri, Maramotti, Bertolotti e De Pirro, Kanjano, Biani, Makkox, Betty Greco, Arnald, Bersani, Frago, Francesco Cascioli, Allegra, Brandimarte, Rasori e Sommacal, Dispenza, Darix, Baraldi, Simon, Gariano, Gavavenezia, lo Scorpione, Crudele, Romaniello, Laurenzi, Corvi, Lele e Fante, Gulmanelli, Massimo Caviglia, Mangosi, Caldarella e Vaccaro. Articoli, rubriche, pezzulli satirici e inchieste giornalistiche di Pia Fraus, Riccardo Orioles, Sergio Nazzaro, Carlo Gubitosa, Flyfra, Ulisse Acquaviva, Ricciotti Ricciotti, Alberto Puliafito, Marco Vicari, Tabagista, Saurus. Il giornalismo a fumetti di Boscarol, Flaviano, Zurum, Bonaccorso e Rizzo, Costantini, Scalia. Il reportage fotografico dal Congo di Livio Senigalliesi.

Written by Mauro Biani

Marzo 19th, 2010 at 12:33 am

No Responses to 'Il nuovo numero di “Mamma!”, la rivista'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Il nuovo numero di “Mamma!”, la rivista'.

  1. E’ uscito il n.4 di Mamma! Microabbonatevi!

    [..] Fratelli della costa! Amanti della libera informazione, della libera satira. “Mamma!” cartacea, la prima rivista italiana di satira, di giornalismo e di fumetti è ora in distribuzione col nuovo numero (sfoglia l’indice illustra [..]

    MarcoVicari

    19 Mar 10 at 17:11

Leave a Reply

*