Emme 47: “Graphic Journalism of Street”: Firenze città proibita (però pure Palermo non scherza, n.d.r.)

leave a comment

Innanzitutto diciamoci una cosa: ci amano a noi di Emme. No, sennò oltre a rubare nella sede di Palermo: i computer, la stampante, i telefoni, l’adsl, lo scanner, finiva che rincorrevano Cardarella e je menavano…. Ah no, hanno fatto pure quello (anche se un paio di mesi fa). Insomma, si cerca di stemperare ma è tutto vero, purtroppo. Ora la cosa migliore che potete fare (oltre inviare la solidarietà per email, sempre ben accetta) è quella di comperare Emme con lUnità di lunedì prossimo. Perchè nonostante tutto, Emme esce e non è stato facile, e lodi alla redazione palermitana, beneficamente tignosa. Forza.
p.s. Il fumetto quissù è il "grafic giurnalism of strit" numero 6, uscito su Emme di lunedì 15 settembre. Dedicato a Firenze, città proibita. E così saluto affettuosamente la gente della Casa del Popolo di Fiesole, che ci ha donato una bellissima esperienza "valoriale" (tiè) ed un buonissimo pranzo (annaffiato dal chianti) organizzato per mantenere vivo il sogno di solidarietà ed unità di una volontaria della Casa recentemente scomparsa (la signora Tiziana). E grazie ad  Animasalva e a Paolo nostre preziosissime guide.

Written by Mauro Biani

Settembre 19th, 2008 at 12:12 am

No Responses to 'Emme 47: “Graphic Journalism of Street”: Firenze città proibita (però pure Palermo non scherza, n.d.r.)'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Emme 47: “Graphic Journalism of Street”: Firenze città proibita (però pure Palermo non scherza, n.d.r.)'.

  1. M’è dispiaciuto non poter venire la sera ma ero proprio fuoriuso.

    Comunque l’Arci di Fiesole non delude mai. Un abbraccio.

    Filian

    19 Set 08 at 10:59

  2. Grazie a te caro Filian, veramente un Buon giorno.

    A presto (magari da ‘ste parti?)

    Mauro

    broiolo

    19 Set 08 at 11:15

  3. Be’ c’era un po’ di casino, ma un buon 25% era dovuto a noi 🙂

    E’ stata una bella giornata: cibo, vino e compagnia. Grazie a voi.

    Belli i personaggi della vignetta (anche le comparse). Certo se penso che l’erede di Michelangelo, Dante e Machiavelli è un tale Cioni, mi vengono i brividi.

    animasalva

    19 Set 08 at 13:13

  4. A Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contrubuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)

    utente anonimo

    25 Set 08 at 14:49

Leave a Reply

*