1. Kossovo; 2. Appunto dalle primarie democratiche negli USA

leave a comment


Kossovo.

Poi, off topic con la vignetta, un’osservazione dalle primarie democratiche USA. Ho rivisto il confronto televisivo tra Obama e Hillary prima dell’atto cruciale delle primarie democratiche. Oltre gli orpelli e le schermaglie solite da faccia a faccia, mi ha colpito una cosa. Tutti e due i candidati ripetevano (testuale): "dopo 7 anni di politiche economiche di Bush a favore dei ricchi adesso è il momento di favorire il resto della popolazione, i poveri". Ora, in Italia oggi giorno chi farebbe mai un discorso così diretto durante questo periodo pre-elettorale, dicendo di schierarsi contro i ricchi e a favore dei poveri? Nessuno, ma neanche Bertinotti così esplicito. Così, i casi sono due: o i due candidati democratici alla Casa Bianca puntano ad intercettare voti all’eenormee elettorato comunista americano, oppure in Italia i poveri non esistono e non vogliamo sentir parlare di povertà. Siamo tutti quasi-ricchi dentro, e ci offendiamo se qualcuno solo pensa che potremmo essere quasi-poveri.

Written by Mauro Biani

febbraio 22nd, 2008 at 7:07 pm

No Responses to '1. Kossovo; 2. Appunto dalle primarie democratiche negli USA'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to '1. Kossovo; 2. Appunto dalle primarie democratiche negli USA'.

  1. Bravo! Hai colto il segno! Chi ammette qui in Italia di essere quasi-povero? Pensa che anche qui in carcere ce chi non ammette (purtroppo)il suo stato di scarto della società! Mi immagini fuori!

    Disegnami un cielo stellato, il giorno mi ha nauseato! A voi no?

    Ciao teste di capra!

    http://incarcerato.blogspot.com/

    utente anonimo

    23 Feb 08 at 11:16

  2. si rende necessario un cambiamento, un cambiamento profondo, sto pensando di passare alla nokia, l’ultimo modello è bellissimo!

    Hasta la ri-carica….Siempre!

    Sahishin

    23 Feb 08 at 13:04

Leave a Reply

*